Realme+Buds+Air+ufficiali%2C+auricolari+full+wireless+come+Apple+AirPods
pianetacellulareit
/articoli/produttori/50175_realme-buds-air-ufficiali-auricolari-full-wireless-caratteri.php/amp/

Realme Buds Air ufficiali, auricolari full wireless come Apple AirPods

In occasione del lancio dello smartphone Realme X2 in India, il produttore ha annunciato gli auricolari completamente wireless Realme Buds Air.

Dal design che porta a definirle una ‘copia esatta’ degli Apple Airpods, gli auricolari offrono una esperienza libera dai cavi e sono alimentati dal chip R1 personalizzato con bluetooth 5.0 che consente una connessione istantanea tra gli auricolari e il telefono (se anche questo è dotato di bluetooth 5.0), migliori prestazioni della batteria e controlli intelligenti accessibili.

Per evitare un ritardo dell’audio rispetto al video quando si guarda qualcosa sul dispositivo collegato, Realme Buds Air offrono supporto per la trasmissione audio a doppio canale in tempo reale. Questo significa che ciascuno degli auricolari si collega allo smartphone/tablet/device in modo indipendente. E’ cio’ che avviene in molti recenti modelli di auricolari full wireless, mentre i primi avevano un solo auricolare che riceveva l’audio dal dispositivo il quale si occupava di trasmettere i dati al secondo auricolare. Questo processo provocava, durante la visione di video, di non ascoltare l’audio sincronizzato con le immagini.

Realme Buds Air sono ulteriormente ottimizzati per la riproduzione di giochi, offrendo una modalità di gioco dedicata che riduce la latenza del 51%, per garantire una perfetta sincronizzazione tra immagini e suoni. Questa Game Mode si attiva premendo a lungo su entrambi i lati degli auricolari.

Realme Buds Air

A partire dal primo trimestre del 2020, Realme rilascerà un aggiornamento del firmware per i suoi nuovi Buds Air che ne permetterà l’accoppiamento con uno smartphone con una semplice pressione di un pulsante e, una volta abbinati, basterà aprire la cover della custodia per il collegamento immediato.

Gli auricolari Realme Buds Air utilizzano un sensore ottico in grado di rilevare se vengono utilizzati. Di conseguenza, la riproduzione in corso viene automaticamente messa in pausa quando non vengono indossati per riprendere quando vengono rimessi nell’orecchio.

I controlli touch permettono di:
– con un doppio click rispondere ad una chiamata; riprodurre / mettere in pausa la riproduzione della musica;
– con un triplo clic passare al brano successivo;
– premendo a lungo su un lato di avviare l’assistente vocale (quello predefinito sul telefono) e terminare/rifiutare una chiamata in entrata;
– premendo a lungo su entrambi i lati di Entrare/Uscire dalla Game Mode.

Realme Buds Air

I Realme Buds Air offrono 3 ore di autonomia in riproduzione musicale con una singola carica, 17 se si utilizza anche la carica della custodia di ricarica wireless che si puo’ ricaricare posizionandola semplicemente su un caricabatterie wireless Realme da 10W (che non è fornito in dotazione). La parte anteriore della custodia ha LED che informano sullo stato della ricarica in tempo reale. Inoltre, supporta anche la ricarica tramite un cavo di ricarica di tipo C. E’ possibile conoscere l’autonomia residua direttamente sul telefono.

I due microfoni sugli auricolari Realme Buds Air per ENC (tecnologia di cancellazione del rumore ambientale) per identificare in modo intelligente ogni parola e filtrare il rumore di fondo. Questo, durante le chiamate, dovrebbe rendere chiara la propria voce all’interlocutore anche in un ambiente rumoroso.

Gli auricolari presentano una soluzione DBB (Dynamic Bass Boost) personalizzata, ottimizzata dal team di acustica di Reamle dopo più di migliaia di cicli di test per aggiungere ai bassi ulteriore dinamismo e dimensione e rendere l’ascolto di musica e la visione di film un’esperienza più coinvolgente. Per l’ascolto di musica, gli auricolari supportano il codec audio AAC.

Realme propone Realme Buds Air in India al prezzo di 3999 rupia indiana (pari a circa 50 euro) dal 23 dicembre nelle varianti di colore Bianco, Nero e Giallo. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

iPad Pro 2024, rischia di piegarsi come iPad Pro 2018?

Il nuovissimo iPad Pro 2024 è il più sottile mai fatto da Apple ma c'è…

28 minuti ago
  • -

Multa tardiva, se la notifica arriva dopo questo termine, può essere impugnata: ecco come

Una sentenza della Cassazione ha ridotto i termini di tempo per poter notificare la multa…

2 ore ago
  • -

Con l’intelligenza artificiale cresce il rischio di cadere in queste truffe

L'intelligenza artificiale è bella e divertente finchè non finisce in mano ai criminali. Quali nuove…

4 ore ago
  • -

Il display del cellulare si è staccato? Come incollarlo

Se il display del cellulare si è staccato o ha subito dei danni, possiamo sostituirlo…

5 ore ago
  • -

Chat GPT-4o vedrà, ragionerà e parlerà: ecco la nuova rivoluzione dell’IA

Si tratta dell'aggiornamento più importante della popolare chatbot di Open AI: le caratteristiche di Chat…

6 ore ago
  • -

Le donazioni vanno dichiarate? Quante tasse dobbiamo pagare sui soldi regalati

Le donazioni vanno dichiarate? Quante tasse dobbiamo pagare sui soldi regalati: scopriamo quanto dobbiamo allo…

8 ore ago