OnePlus+investe+nella+sicurezza+dei+suoi+dispositivi
pianetacellulareit
/articoli/produttori/50188_oneplus-investe-nella-sicurezza-dei-suoi-dispositivi.php/amp/

OnePlus investe nella sicurezza dei suoi dispositivi

OnePlus ha annunciato il lancio di nuove iniziative per aumentare la protezione dei propri utenti dalle minacce informatiche

La prima novità riguarda l’apertura del OnePlus Security Response Center, destinato ad offrire bug bounty agli esperti di sicurezza che rilevano e segnalano potenziali minacce ai sistemi OnePlus. La seconda novità riguarda la nuova partnership con la piattaforma di sicurezza alimentata da hacker etici HackerOne, destinata a rilevare le vulnerabilità più importanti nei sistemi OnePlus prima che possano essere sfruttate da malintenzionati esterni.

"OnePlus ha veramente a cuore la privacy di tutte le informazioni che i nostri utenti ci affidano", ha commentato Pete Lau, amministratore delegato e fondatore di OnePlus. "I due progetti dimostrano l’impegno di OnePlus nel proteggere i dati degli utenti attraverso sistemi e cicli di vita dei dati più sicuri". 

Security Response Center di OnePlus

Attraverso il suo Security Response Center globale, OnePlus intende coinvolgere accademici e professionisti della sicurezza per scoprire, rivelare e risolvere in maniera responsabile problemi che potrebbero influenzare la sicurezza dei sistemi OnePlus e contribuire a contrastare in maniera proattiva le potenziali minacce esterne alla sicurezza degli utenti.

Da tutto il mondo, i ricercatori sulla sicurezza potranno cercare e segnalare in modo proattivo i problemi di sicurezza relativi a OnePlus attraverso questo nuovo programma di bug bounty, che destinerà premi da 50 a 7000 dollari a coloro che segnaleranno bug qualificanti. Il valore del premio sarà stabilito a seconda del potenziale impatto della minaccia.

I ricercatori sulla sicurezza potranno segnalare potenziali minacce, di qualsiasi tipologia, attraverso il sito ufficiale di OnePlus, il forum della community di OnePlus e le applicazioni di OnePlus. Le segnalazioni saranno raccolte ed esaminate dagli esperti tecnici di OnePlus.

OnePlus e HackerOne

OnePlus sarà in grado di ottenere informazioni dai migliori ricercatori, accademici ed esperti indipendenti di sicurezza per rilevare potenziali minacce ai sistemi OnePlus grazie alla collaborazione con HackerOne, che prenderà il via come programma pilota nel quale ricercatori selezionati saranno invitati a testare i sistemi OnePlus contro potenziali minacce. In una seconda fase, OnePlus espanderà il programma pubblicamente nel 2020. I ricercatori invitati presenteranno i loro rapporti attraverso HackerOne.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come aumentare la sicurezza del telefono: ti basta fare così

Proteggere il proprio telefono cellulare dai possibili attacchi dei cybercriminali è ormai una priorità. Per…

1 ora ago
  • -

Netflix, ecco alcune rivelazioni su come usarlo in modo interattivo

Netflix, bastano alcune semplici parole per sbloccare contenuti molto divertenti o utili per gli utenti:…

4 ore ago
  • -

OpenAI presenta il nuovo modello GPT-4o, ecco cosa sa fare

OpenAI ha presentato al mondo GPT-4o. La "o" sta per "omni". Ecco quindi di cosa…

5 ore ago
  • -

Cerchia e Cerca di Google può migliorare, la società prepara una nuova funzione

Cerchia e Cerca è già molto comodo da utilizzare ma ti sei accorto che non…

7 ore ago
  • -

Pixel 8a, tutto sull’ultimo telefono di Google: un dettaglio ti farà impazzire

Google ha lanciato di recente il Pixel 8a, un ottimo telefono sia dal punto di…

8 ore ago
  • -

Come ottimizzare il PC e migliorare le prestazioni

Come ottimizzare le prestazioni del computer, attuando una serie di azioni che vanno ad eliminare…

10 ore ago