Amazon+Eero+compatibile+con+Apple+HomeKit
pianetacellulareit
/articoli/produttori/50540_amazon-eero-compatibile-con-apple-homekit.php/amp/

Amazon Eero compatibile con Apple HomeKit

Amazon ha annunciato che il dispositivo Eero è ora compatibile con Apple HomeKit: adesso è possibile aggiungere i propri router Wi-Fi mesh eero all’app Apple Casa e aumentare così la protezione dei propri accessori HomeKit.

Per chi non conosce eero, si tratta di un router Wi-Fi mesh che si collega al modem di casa per offrire una connessione Wi-Fi veloce e stabile su una superficie fino a 140 metri quadrati. HomeKit è l’ecosistema di Apple che permette di gestire tramite una sola app, "Casa", in sicurezza gli accessori commessi compatibili: spegnere le luci, vedere chi sta bussando alla porta, regolare la temperatura della stanza, far partire la musica e altro ancora.

Amazon ha notato che molti dei dispositivi connessi presenti nelle case, come lampadine, termostati, spine e serrature delle porte, hanno bisogno solo di poter accedere ad una serie limitata di servizi internet per funzionare. Tuttavia, dopo che un dispositivo è stato aggiunto alla rete domestica, questo può avere accesso a qualsiasi altro dispositivo in casa, nonché a qualsiasi sito web o servizio in internet, anche senza autorizzazione o senza avere bisogno di informare il proprietario. Con un accesso illimitato, un singolo dispositivo potrebbe mettere a rischio tutta la casa. La compatibilità con HomeKit dei router eero cambia questa situazione.

Con Apple HomeKit, eero offre maggiore protezione degli accessori di casa connessi a HomeKit ma anche un modo semplice per gestire i dispositivi con cui sono autorizzati a comunicare a casa e su internet. Infatti, gli accessori di HomeKit ricevono in automatico le autorizzazioni in base solo a ciò di cui hanno bisogno, con la possibilità di limitare ulteriormente, manualmente, il loro accesso. Il sistema eero è in grado di proteggere con un firewall ogni accessorio HomeKit supportato in base alle impostazioni dell’app Apple Casa. eero riesce quindi a impedire a questi accessori di comunicare con altri dispositivi collegati alla rete domestica e servizi Internet che non hanno l’autorizzazione.

È possibile modificare le impostazioni di sicurezza di ogni accessorio HomeKit come si preferisce direttamente nell’app Apple Casa sul proprio iPhone o iPad per ogni accessorio. Tre sono i diversi livelli di sicurezza tra cui si puo’ scegliere: ‘Automatico’ (consente a un accessorio di comunicare con i dispositivi e i servizi approvati dal produttore, bloccando l’accesso ai servizi non autorizzati), ‘Ristretto alla Casa’ (consente a un accessorio di comunicare solo con HomeKit sui dispositivi Apple; si possono quindi gestire gli accessori personali tramite l’app Apple Casa, in alcuni casi con funzionalità limitate come gli aggiornamenti del firmware), e ‘Nessuna restrizione’ (consente a tutti gli accessori di comunicare con gli altri device della casa e ogni sito web o servizio Internet, come altri dispositivi connessi alla rete di casa).

Per collegare i propri dispositivi eero a Apple HomeKit bisogna aprire l’app eero per iOS e selezionare la tab Scopri, quindi bisogna seguire le istruzioni per aggiungere i propri dispositivi eero all’app Casa e configurare la sicurezza per ciascuno degli accessori abilitati per HomeKit.

HomeKit è supportato da tutti i dispositivi eero e eero Pro con eeroOS 3.18.0 o successivi, e può essere configurato utilizzando eero iOS app 3.1.0 o successive. Il controllo di Eero con HomeKit richiede un iPhone o iPad e un HomePod, una Apple TV o un iPad configurati come Home Hub. E’ consigliato disporre della piu’ recente versione del software e sistema operativo.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Il mistero di Rabbit R1, c’è o no Android dentro questo costoso gadget?

Rabbit R1 è diventato il gadget più ricercato dopo la presentazione al CES ma dentro…

6 minuti ago
  • -

Google sperimenta una nuova categoria di emoji, pronto a imbarazzarti?

Google sta rilasciando una serie di nuove emoji che non sono un Pesce d'aprile in…

1 ora ago
  • -

Da Lidl nuovi profumi ispirati ai brand famosi: linea Luxury a 4.99 euro

Da Lidl nuovi profumi ispirati ai brand famosi: linea Luxury a 4.99 euro. Offerta imperdibile…

2 ore ago
  • -

Cartelle esattoriali, la nuova riforma della riscossione favorisce alcune persone

La nuova riforma della riscossione delle cartelle esattoriali favorisce di gran lunga alcune persone in…

3 ore ago
  • -

L’alternativa da utilizzare a Google Scholar

Lens.org è una valida alternativa a Google Scholar: un programma più avanzato, rispetto alle funzioni…

4 ore ago
  • -

Pellicole per iPhone, quali le migliori in commercio

Pellicole per iPhone, quali le migliori in commercio: andiamo a scoprire quali sono le soluzioni…

5 ore ago