Qualcomm+3D+Sonic+Max+premiato+col+CES+Innovation+Award+2021
pianetacellulareit
/articoli/produttori/51697_qualcomm-3d-sonic-max-premiato-col-ces-innovation-award-2021.php/amp/

Qualcomm 3D Sonic Max premiato col CES Innovation Award 2021

Qualcomm Technologies è stata premiata quest’anno con un CES 2021 Innovation Award per Qualcomm 3D Sonic Max, il sensore di impronte digitali più grande (20x30mm2) e più avanzato basato sulla tecnologia a ultrasuoni introdotto lo scorso anno dall’azienda.

Qualcomm ha introdotto la prima generazione del suo sensore 3D Sonic nel 2018, consentendo ai produttori di dispositivi mobili di realizzare smartphone e tablet capaci di leggere le impronte digitali degli utenti poggiate sopra lo schermo, grazie al sensore montato sotto lo schermo. Toccando lo schermo, la lettura dell’impronta avviene tarmite onde sonore; il sensore utilizza i riflessi dell’impulso emesso per analizzare l’immagine dell’impronta digitale in 3D ed è in grado di acquisire immagini attraverso le dita bagnate e sporche. Con soli 0,2mm di spessore è anche ultrasottile. Ciò consente ai produttori di creare dispositivi sottili, all’avanguardia e flessibili.

"Il programma CES 2021 Innovation Awards è un concorso annuale che premia l’eccezionale design e ingegneria nei prodotti tecnologici di consumo", afferma il CES. "Il programma riconosce i premiati in una moltitudine di categorie di prodotti tecnologici di consumo e distingue i più votati in ciascuna". Qualcomm 3D Sonic Max è stato premiato con un premio della categoria "Embedded Technologies" (‘tecnologie incorporate’) con la seguente motivazione: "Il 3D Sonic Max è il sensore di impronte digitali a ultrasuoni di ultima generazione di Qualcomm. È il sensore di impronte digitali più grande, sottile e sicuro disponibile in commercio con un’area attiva di 600mm2 che consente la migliore esperienza utente e sicurezza della categoria con più corrispondenza simultanea delle dita e registrazioni con un solo tocco per applicazioni di rilevamento delle impronte digitali in-display su smartphone. Come con le generazioni precedenti, il sensore utilizza i riflessi del suono dell’eco dell’impulso per creare un’immagine delle impronte digitali 3D ed è in grado di acquisire immagini attraverso le dita bagnate e gli agenti contaminanti".

Il modello di seconda generazione Qualcomm 3D Sonic Max è quasi 17 volte più grande del suo predecessore -il Qualcomm 3D Sonic- e consente nuove funzionalità ed esperienze di sicurezza avanzate, inclusa la possibilità di leggere due impronte digitali contemporaneamente e di effettuare con un solo tocco la prima registrazione dell’impronta (quella richiesta in fase di configurazione, che servirà per il confronto nelle letture successive). I primi dispositivi mobili con Qualcomm 3D Sonic Max di nuova generazione dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno. Maggiori informazioni sul Qualcomm 3D Sonic Max sono qui disponibili.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come aprire il secondo account su Telegram: i passaggi

I passaggi da effettuare per poter ottenere un secondo account su Telegram, da iPhone, Android…

1 ora ago
  • -

Apple e Google lavorano insieme per salvarci la privacy (e la vita)

Apple e Google per una volta insieme. La collaborazione ha uno scopo preciso: evitare problemi…

3 ore ago
  • -

Samsung Galaxy S25 perderà un pezzo ma non ce ne accorgeremo

Samsung prepara il prossimo Galaxy S25 e ha deciso di togliere un pezzo. Ma la…

5 ore ago
  • -

Online sono già apparse le immagini di Google Pixel 9

Google Pixel 8a è appena arrivato ed è ora di guardare al prossimo Google Pixel…

6 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale: cosa dice la legge sul diritto d’autore

L'intelligenza artificiale è senza dubbio uno strumento rivoluzionario ma apre anche a scenari complessi. Uno…

7 ore ago
  • -

Realme 12+ 5G, funziona anche se è tutto bagnato: l’ideale per le vacanze

Nelle scorse ore Realme ha lanciato in Italia la sua nuova serie di telefoni. Uno…

9 ore ago