Il+Campanello+Intelligente+con+Videocamera+Netatmo+supporta+ora+Google+Assistant+e+Amazon+Alexa
pianetacellulareit
/articoli/produttori/52005_netatmo-campanello-intelligente-videocamera-google-assistant.php/amp/

Il Campanello Intelligente con Videocamera Netatmo supporta ora Google Assistant e Amazon Alexa

Netatmo ha annunciato di aver iniziato la distribuzione dell’aggiornamento del software automatico e gratuito per il suo Campanello Intelligente con Videocamera che introduce su questo il supporto per Google Assistant e Amazon Alexa. Questo dispositivo va così ad aggiungersi agli altri dispositivi del brand che supportano questi due assistenti vocali, quali le Videocamere Intelligenti, il Termostato Intelligente e le Valvole Termostatiche Intelligenti.

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo permette di ricevere una videochiamata automatica sul proprio smartphone quando qualcuno suona alla porta, così da poter vedere chi è, così da poter eventualmente aprire la porta o avviare una conversazione in tempo reale grazie al microfono integrato. Inoltre, se qualcuno non suona il campanello ma comunque si avvicina ad esso, si può essere avvisati in tempo reale tramite una notifica sul telefono. Notifiche e video in tempo reale adesso vengono estese dal proprio smartphone anche ai dispositivi intelligenti con l’Assistente Google e con Amazon Alexa, e la possibilità di dialogare in tempo reale con il visitatore sugli smart display con Alexa.

Dopo l’aggiornamento del software del Campanello Intelligente con Videocamera, chi dispone di uno smart device con l’Assistente Google o con Alexa di Amazon può ricevere un avviso dall’assistente quando qualcuno suona il campanello. E chi ha uno smart display (come Google Nest Hub, Google Nest Hub Max, Echo Spot e Echo Show) può anche vedere ciò che succede davanti al Campanello Intelligente con Videocamera, ad esempio tramite il comando vocale "Alexa, fammi vedere il Campanello" oppure "Ehi Google, mostrami il Campanello". Inoltre, sui dispositivi Echo Show, quando qualcuno suona il campanello, Alexa può inviare una notifica che permette anche di avviare una comunicazione a due vie con il visitatore (per fare questo direttamente si può dire "Alexa, rispondi al Campanello").

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo era già dal suo lancio compatibile con Apple HomeKit. Questo supporto permette di creare diverse combinazioni e scenari personalizzati, collegandolo ad altri dispositivi smart di casa. Per esempio, quando viene rilevata una persona davanti all’ingresso, le luci esterne potranno accendersi in automatico come segno di accoglienza per gli ospiti o per spaventare gli intrusi. E’ anche possibile utilizzare i comandi vocali per accedere allo storico delle immagini o video, ma anche al flusso video in real time chiedendo a Siri di mostrare l’ingresso (“Ehi Siri, fammi vedere il Campanello”).

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Apple IA in arrivo e non sarà solo dentro il tuo prossimo iPhone

Apple IA è il grande progetto di intelligenza artificiale della Mela e ora sappiamo che…

53 minuti ago
  • -

Che cos’è il dark web e per quali motivi potresti entrarci e visitarlo

In questo testo parleremo del dark web e daremo informazioni sul significato di esso e…

2 ore ago
  • -

Vuoi superare facilmente l’esame della patente? Ecco il segreto che non conoscevi

L'esame teorico è un passaggio fondamentale per ottenere la patente di guida. In questo articolo…

3 ore ago
  • -

Lavoro, riposo compensativo: quando è previsto dalla legge

La normativa vigente prevede pesanti sanzioni per i datori di lavoro che non rispettano il…

4 ore ago
  • -

Call Center allestito a Napoli per truffare gli anziani: i carabinieri arrestano tre persone

Il blitz dei carabinieri è scattato in pieno giorno mentre i malviventi si accingevano a…

5 ore ago
  • -

Password, come renderle sicurissime e dove conservarle: tutti i chiarimenti

Per fare in modo che le proprie password siano davvero molto sicure bisogna fare attenzione…

6 ore ago