Honor+Earbuds+2+Lite%2C+auricolari+TWS+con+ANC+in+Italia+a+99%2C90+euro
pianetacellulareit
/articoli/produttori/52256_honor-earbuds-2-lite-auricolari-tws-con-anc-in-italia-a-99.php/amp/

Honor Earbuds 2 Lite, auricolari TWS con ANC in Italia a 99,90 euro

Honor ha lanciato anche in Italia i suoi nuovi auricolari completamente wireless EarBuds 2 Lite, che al prezzo di 99,90 euro offrono cancellazione attiva del rumore, riduzione del rumore AI nelle chiamate vocali, fino a 32 ore di durata della batteria.

Honor Earbuds 2 Lite

Caratteristiche

Gli auricolari Honor EarBuds 2 Lite sono auricolari stereo true wireless (TWS), composti da auricolare sinistro e destro ed una custodia di ricarica, dispongono di un design in-ear per un maggiore comfort quando sono indossati. Si possono collegare ad altri dispositivi come telefoni, tablet e PC con bluetooth (gli auricolari supportano lo standard 5.2 e il codec audio AAC) per effettuare chiamate vocali e riprodurre musica. Ciacun earbud ha dimensioni di 37.5×23.9x21mm (compresi gli auricolari di taglia M che sono installati sugli stessi) e peso di 5,5 grammi, mentre la custodia di ricarica pesa circa 41 grammi.

Ciascun auricolare monta un driver dinamico da 10mm, un diaframma in polimero composito e due microfoni MEMS che supportano la cancellazione del rumore ambientale per le chiamate in collegamento e la cancellazione del rumore attivo in entrata. Per ridurre l’interferenza del rumore, un microfono, grazie alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore, raccoglie il rumore al di fuori dell’orecchio, e il driver genera onde sonore di riduzione del rumore inverso per eliminarlo. Grazie al sistema a doppi microfoni, poi, durante le chiamate un algoritmo identifica in modo intelligente la voce umana, rendendo chiare le parole durante le chiamate e riducendo il rumore di sottofondo. E’ anche possibile attivare la modalità "awareness" (premendo e tenendo premuto l’auricolare) per ascoltare il suono ambientale, senza dover togliere gli auricolari dalle orecchie.

Come sono fatti dentro gli auricolari Honor Earbuds 2 Lite

Ciascun auricolare monta una batteria agli ioni di litio di capacità 55mAh (valore minimo) mentre la custodia di ricarica monta una batteria agli ioni di litio da 410mAh (valore minimo). L’autonomia in riproduzione musicale è fino a 10 ore (con cancellazione del rumore disabilitata), fino a 7.5 ore (con cancellazione del rumore abilitata) oppure fino a 32 ore tenendo conto delle ricariche aggiuntive dalla custodia, mentre l’autonomia in conversazione è fino a 6,5 ore con cancellazione del rumore disabilitata, o fino a 5,5 ore con cancellazione del rumore abilitata. La carica completa per gli auricolari richiede circa 1 ora, mentre la carica completa per la custodia di ricarica (senza gli auricolari all’interno) richiede circa 1,5 ore.

Quando si tenta l’accoppiamento degli Honor EarBuds 2 Lite con selezionati dispositivi Honor (smartphone o ai tablet Honor con Magic UI 4.0 e successivi), basta aprire la custodia di ricarica e una notifica pop-up chiede di accoppiare gli auricolari con lo smartphone nelle vicinanze. Per gli altri telefoni, è supportata la modalità di accoppiamento bluetooth tradizionale. Una volta accoppiati, gli auricolari si collegano automaticamente al telefono ogni volta che si apre la custodia di ricarica. 

Gli auricolari Honor Earbuds 2 Lite si accoppiano rapidamente con dispositivi Honor

Ciascun auricolare si collega in maniera indipendente con lo smartphone, il che significa che l’audio è sincronizzato con le immagini quando si sta guardando un video o si sta giocando. Inoltre, entrambi gli auricolari hanno sensori capacitivi integrati per controlli touch intuitivi, supportati da un algoritmo avanzato per una risposta più accurata: il singolo tocco serve per riprodurre/pausare la musica; il doppio tocco serve per rispondere/terminare la chiamata; il tenere premuto serve per cambiare la modalità. Inoltre, quando si toglie l’auricolare la musica va in pausa, mentre quando si rimette l’auricolare la musica riprende automaticamente (solo se vengono rimessi entro 3 minuti da quando vengono tolti).

Infine, da segnalare che questi Honor EarBuds 2 Lite supportano la funzione ‘Intelligent Channel Switching‘ che identifica lo stato di usura e smista senza soluzione di continuità i dispositivi per l’uscita audio delle chiamate (disponibile con smartphone e tablet Honor con Magic UI 4.0 e versioni successive).

Honor Earbuds 2 Lite nelle versioni Midnight Black e Glacier White

Prezzi e Disponibilita’

Riguardo prezzi e disponibilità, gli auricolari Honor EarBuds 2 Lite si possono acquistare sullo shop online ufficiale di Honor al prezzo di 99,90 euro, nelle due varianti di colore Midnight Black e Glacier White. All’interno della confezione di vendita si trovano inserti auricolari in silicone morbido in 3 misure, ed è disponibile la funzione di riconoscimento della compattezza aiuta a scegliere i più adatti per le proprie orecchie.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta. Scopriamo questo utilissimo strumento per le nostre…

6 minuti ago
  • -

Google Maps, in arrivo una nuova funzione

Su Google Maps è in arrivo una nuova funzione già presente in Waze: scopriamo, dunque,…

22 minuti ago
  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

2 ore ago
  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

3 ore ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

5 ore ago
  • -

Come vedere gratis i film su Primafila: c’è un metodo

Come vedere gratis i film su Primafila: c'è un metodo efficace che ci permette di…

5 ore ago