Xiaomi+pronta+ad+abbandonare+il+brand+%26%238216%3BMi%26%238217%3B
pianetacellulareit
/articoli/produttori/52301_xiaomi-abbandona-il-brand-mi.php/amp/

Xiaomi pronta ad abbandonare il brand ‘Mi’

Xiaomi, come altre aziende che producono dispositivi mobile e non solo, divide i suoi prodotti in diverse serie. Nello specifico, negli ultimi anni Xiaomi ha diviso principalmente i suoi telefoni e tablet nelle serie ‘Mi’, con prodotti di fascia alta, e ‘Redmi’, con prodotti di fascia media. Stando a quanto riportato da XDA-Developers, la linea ‘Mi’ esistente da circa un decennio sarà dismessa.

Se recentemente Xiaomi ha lanciato le serie di tablet ‘Mi Pad 5‘, il pieghevole ‘Mi Mix Fold‘ e la serie di smartphone ‘Mi 11‘, sembra che ci dovremmo abituare all’assenza del brand ‘Mi’. I nuovi prodotti saranno chiamati in modo tale da rafforzare il brand principale ‘Xiaomi’. Se questo cambio ci fosse stato nei mesi scorsi, ad esempio, gli ultimi prodotti esistenti si sarebbero chiamati ‘Xiaomi Pad 5’, il pieghevole ‘Xiaomi Mix Fold’ e la serie di smartphone ‘Xiaomi 11 Ultra’.

XDA-Developers ha riportato di aver ricevuto conferma da un rappresentante di Xiaomi del cambiamento, iniziato con il lancio recente dello smartphone "Xiaomi Mix 4" (e non ‘Xiaomi Mi Mix 4’) con camera under-display, display Amoled 6.67 e ricarica a 120W. In modelli predecessori sono stati chiamati ‘Mi Mix’, ‘Mi Mix 2’ e ‘Mi Mix 3’. Già dai prossimi imminenti prodotti Xiaomi di fascia alta il brand ‘Mi’ non ci sarà più.

I fan dei prodotti Xiaomi sono soliti chiamarsi ‘Mi Fans’, ora cambieranno il nome? I siti web internazionali di Xiaomi sono accessibili tramite il dominio mi.com, cambierà? Le domande sono tante, ma le risposte dovrebbero arrivare a breve. Xiaomi, nel frattempo, ha annunciato un nuovo evento di lancio per il giorno 15 settembre 2021: in questo giorno dovremmo conoscere i primi nuovi prodotti Xiaomi senza il brand ‘Mi’ che arriveranno in Italia, dal momento che Xiaomi Mix 4 è ufficiale al momento solo in Cina.

Per quanto concerne la linea ‘Redmi’ che identifica i prodotti Xiaomi di fascia media, questa dovrebbe restare senza cambiamenti. 

Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Xiaomi, o di chiari evidenza nella nomenclatura degli imminenti nuovi prodotti dell’azienda, ma quanto anticipato dal rappresentante di Xiaomi a XDA-Developers e il lancio del ‘Xiaomi Mix 4’ non lasciano spazio a molti dubbi.

Xiaomi – teaser evento di lancio 15.09.2021

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Windows 11, come eliminare la pubblicità dopo l’ultimo aggiornamento

L'ultimo aggiornamento di Windows 11 ha previsto l'arrivo della pubblicità sul menu Start, un aspetto…

4 minuti ago
  • -

Hacker svelano tutti i dati sanitari dei clienti: il clamoroso scandalo che ha travolto un’azienda privata

I responsabili sarebbero degli hacker russi che hanno poi divulgato i dati dei pazienti nel…

2 ore ago
  • -

Oppo Reno 12, data di uscita e dettagli del nuovo smartphone

Oppo Reno 12 è dietro l'angolo. Se ci stavi facendo un pensierino ecco tutto quello…

3 ore ago
  • -

Aggiorna Firefox e goditi i video in qualità superiore

Se non lo hai fatto ancora aggiorna Firefox. Mozilla ha lavorato gomito a gomito con…

3 ore ago
  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

5 ore ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

6 ore ago