Sennheiser+lancia+le+cuffie+Sport+True+Wireless+per+sportivi
pianetacellulareit
/articoli/produttori/53184_sennheiser-lancia-le-cuffie-sport-true-wireless-per-sportivi.php/amp/

Sennheiser lancia le cuffie Sport True Wireless per sportivi

Sennheiser lancia in Italia, al prezzo di 129,90 euro, le sue cuffie completamente senza fili SPORT True Wireless, dotate di nuovo trasduttore Sennheiser TrueResponse e di funzione chiamata "Adaptable Acoustic" per un totale controllo della modalità di ascolto e di come sperimentare il suono proveniente dall’ambiente grazie alle impostazioni di equalizzazione.

Sviluppato e progettato in Germania, il sistema acustico integrato nelle cuffie SPORT True Wireless di Sennheiser è alimentato da un driver dinamico da 7mm con risposta in frequenza da 5Hz a 21kHz, livello di pressione sonora (SPL) di 110dB 1 kHz/0 dBFS), distorsione armonica totale < 0,08% (1 kHz, 94dB SPL). Gli auricolari supportano la connettività bluetooth 5.2 (classe 1, ble) con codec audio SBC, AAC e aptX e profili A2DP, AVRCP, HFP.

Sennheiser Sport True Wireless

Per gli utenti che preferiscono rimanere attenti all’ambiente circostante quando corrono all’aperto, gli adattatori ‘Open Ear’ lavorano con un’apposita impostazione chiamata Aware EQ per ridurre il disagio di sentire il rumore del corpo e far entrare un po’ di rumore esterno per una maggiore consapevolezza della situazione. Quando, invece, si preferisce un’esperienza più concentrata e senza distrazioni – ad esempio in palestre rumorose – è possibile usare gli adattatori ‘Close Ear’ progettati per escludere il rumore di fondo e l’impostazione Focus EQ.

Il design degli auricolari è personalizzabile con l’adattatore, tra le tre dimensioni disponibili, e le alette, tra le quattro disponibili, che meglio di adattano al proprio orecchio, in modo che rimangano al loro posto anche in caso di attività intensa. Il singolo auricolare pesa circa 6,8 grammi, mentre la custodia di ricarica persa circa 41,6 grammi.

Gli auricolari sono certificati IP54 per resistere alla polvere e agli spruzzi d’acqua, quindi non si rovinano se entrano in contatto con il sudore o inizia a piovere nel bel mezzo di una corsa all’aerto. Per quanto concerne la batteria, Sennheiser per le Sport True Wireless dichiara una autonomia di fino a 9 ore con una singola carica completa, con la custodia di ricarica che può fornire fino a 18 ore di autonomia aggiuntiva (per un totale di 27 ore). Il tempo di ricarica è di circa un’ora.

E’ possibile gestire le Sport True Wireless tramite l’app Smart Control per smartphone, dove si può scegliere ad esempio tra le impostazioni Focus e Aware EQ per personalizzare l’esperienza di ascolto. Per le chiamate, gli auricolari montano 2 array di microfoni beamforming (per un totale di 4 microfoni) con risposta in frequenza da 100Hz a 10kHz.

Gli auricolari sono dotati di controlli touch che consentono di gestire musica, chiamate e l’accesso agli assistenti vocali direttamente dagli auricolari, senza aver bisogno di prendere in mano lo smartphone.  

Sennheiser Sport True Wireless – confezione di vendita

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Sempre più IA dentro TikTok, la nuova funzione non è ancora uscita e già è polemica

Un leaker ha trovato dentro TikTok una nuova funzione per i creativi ma i problemi…

1 minuto ago
  • -

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali: ci sono dei passaggi che permettono…

1 ora ago
  • -

Adobe annuncia aumenti a Creative Cloud, pronto alle alternative free e open source?

Adobe sta ritoccando, di nuovo, i prezzi di Creative Cloud. Ma ci sono software che…

2 ore ago
  • -

ASUS lancia il PC senza cavi a vista: tutto su Back to Future

Tanti utenti sognano di poter disporre un giorno di un PC totalmente sprovvisto di cavi…

3 ore ago
  • -

Bollette shock da Enel, cosa fare se l’hai ricevuta

Cosa fare se si riceve una bolletta shock da Enel: i consigli dell'avvocato Massimiliano Dona,…

4 ore ago
  • -

Cellulare, come ridurre le emissioni elettromagnetiche quando andiamo a letto

Con questi semplici accorgimenti potrai evitare che le onde elettromagnetiche possano turbare il tuo sonno…

5 ore ago