Duet+Display+e+Companion+App+arrivano+sugli+smart+display+Meta+Portal
pianetacellulareit
/articoli/produttori/53711_duet-display-companion-app-smart-display-meta-portal.php/amp/

Duet Display e Companion App arrivano sugli smart display Meta Portal

Meta ha annunciato l’aggiunta del supporto per l’app ‘Duet Display‘ nei suoi dispositivi Meta Portal Plus (Gen 2) e Meta Portal Go per trasformarli in un secondo display per il proprio Mac o PC. Questa app consente di lavorare su più app, spostarsi tra attività e portare a termine più cose velocemente senza aver bisogno di aggiungere uno schermo vicino al proprio computer: basta sfruttare il display del proprio Meta Portal compatibile.

Per iniziare a fruire di questa esperienza bisogna scaricare l’app "Duet Display" sul proprio dispositivo Meta Portal accedendo all’App Store e toccando ‘Ottieni’; è necessario anche scaricare l’app ‘Duet Display’ sul proprio Mac o PC dal sito web ufficiale duetdisplay.com. Una volta installate le due app sui rispettivi device, basta seguire le guide interne per, ad esempio, poter trascinare le finestre aperte dal Mac o PC al dispositivo Meta Portal configurato, proprio come si farebbe con un secondo monitor collegato al Mac o PC.

Display Duet per Meta Portal Plus (2) e Portal Go

Meta ha annunciato anche il lancio della sua app "Meta Portal Companion" su Mac per dispositivi Meta Portal dotati di touchscreen (Meta Portal Go, Meta Portal Plus, Meta Portal e Meta Portal Mini). Questa app consente di condividere lo schermo del proprio computer con un clic durante una videochiamata attiva sullo smart display. Torna utile, per esempio, per mostrare presentazioni o video a tutti i partecipanti alla call.

Durante la condivisione dello schermo del proprio Mac sullo smart display restano qui visibili nella parte alta dello schermo i controlli per gestire la videochiamata. Al contempo, sullo schermo del Mac viene visualizzato un widget che consente di gestire funzionalità della videochiamata direttamente dal computer – ad esempio la funzione per alzare la mano, disattivare l’audio e regolare il volume durante la chiamata via Zoom, Workplace o BlueJeans sullo smart display. L’app Meta Portal Companion consente anche di inviare link (link a riunioni, video o qualsiasi sito web) da visualizzare facilmente sullo smart display.

Meta Portal Companion App su Mac

Attualmente, l’app Duet Display è disponibile gratuitamente in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Australia e Nuova Zelanda per Meta Portal Plus (Gen 2) e in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Spagna e Italia per Meta Portal Go. L’app Meta Portal Companion è disponibile per il download gratuito da portal.facebook.com/companion negli Stati Uniti e nel Regno Unito.  


credit foto: Meta

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

2 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago