Netgear+presenta+Orbi+760+con+WiFi+6+Tri-Band
pianetacellulareit
/articoli/produttori/54006_netgear-presenta-orbi-760-con-wifi-6-tri-band.php/amp/

Netgear presenta Orbi 760 con WiFi 6 Tri-Band

Netgear amplia la sua linea di router Orbi con la nuova serie Orbi 760, aggiornamento della serie Orbi 750 rispetto alla quale presenta velocità più elevate e capacità di connessione per un maggior numero di dispositivi. ï»¿Orbi è il brand di Netgear che offre ï»¿sistemi completi e modulari per portare internet in tutta la casa. 

Orbi 760 supporta i canali a 160MHz dello standard WiFi 6 (ax) offrendo una capacità e una larghezza di banda quattro volte superiori a WiFi 5. Router e satellite offrono una copertura fino a 175 metri quadrati, con velocità WiFi fino a 5,4 Gbps (AX5400: 600+2400+2400Mbps) e sono in grado di gestire il funzionamento contemporaneo di fino a 75 dispositivi. E’ possibile ampliare la copertura Wi-Fi aggiungendo satelliti wireless RBS760 (venduti separatamente) fino ad un massimo di 6 satelliti gestibili da un singolo router.

Il processore che alimenta sia il router che il satellite della serie Orbi 760 è un dual-Core a 1Ghz. Router e satellite propongono una configurazione WiFi Tri-band così suddivisa: Radio 1 802.11b/g/n/ax 2.4GHz-1024QAM + Radio 2 802.11a/n/ac/ax 5GHz-1024QAM + Radio 3 802.11a/n/ac/ax 5GHz-1024QAM. Il router offre 4GB di memoria eMMC NAND Flash e 1GB RAM, mentre le porte integrate sono 1x Gigabit Ethernet WAN e 3x Gigabit Ethernet LAN. Il satellite presenta 2x porte Gigabit Ethernet LAN.

Netgear Orbi 760 – connessioni router e satellite

Come altri dispositivi della serie Orbi, anche Orbi 760 ha il WiFi controllabile usando i comandi vocali tramite i principali assistenti digitali quali Amazon Alexa e Google Assistant.

Tramite l’app Orbi, disponibile per dispositivi iOS e Android, è possibile configurare il sistema WiFi e gestire la rete da remoto, mettere in pausa la connessione ad internet di qualsiasi dispositivo connesso alla rete, monitorare l’utilizzo dei dati internet e molto altro ancora. E’ inoltre disponibile il gestionale ‘Smart Parental Control‘ che permette ai genitori di gestire il tempo trascorso online dai figli sui loro dispositivi connessi per promuovere abitudini sane su internet (funzioni avanzate sono disponibili solo con l’abbonamento Premium). 

La serie Orbi 760 include, in bundle, un anno di Netgear Armor, un abbonamento che permette di proteggere da virus e malware i dispositivi connessi alla rete WiFi. Questa protezione antivirus per gli endpoint è integrata nel router come soluzione di sicurezza completa per monitorare le attività da e verso internet, proteggendo computer, telecamere di sicurezza, baby monitor e altri dispositivi IoT, segnalando le minacce esterne ed eliminando la necessità di abbonamenti o software di sicurezza multipli. Inoltre, fornisce protezione e VPN in movimento per telefoni e computer portatili.

Riguardo prezzi e disponibilità, il sistema e i satelliti della serie Orbi 760 saranno presto disponibili sullo store ufficiale Netgear. Il kit "RBK763S" con router e 2 satelliti (confezione da 3) viene a costare 699,99 euro, mentre il kit "RBK762S" con router e 1 satellite (confezione da 2) viene a costare 499,99 euro, mentre il kit "RBS760" con 1 satellite viene a costare 249,99 euro. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

21 minuti ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

1 ora ago
  • -

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una…

2 ore ago
  • -

Stampare le foto presenti su WhatsApp: la guida

Come stampare le foto da WhatsApp in pochi e semplici passaggi: la procedura valida sia…

3 ore ago
  • -

IT Wallet: in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali

IT Wallet arriverà anche in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali. Andiamo…

4 ore ago
  • -

Come realizzare un sito web gratuitamente

Ci sono diverse risorse online che permettono di realizzare un sito web in pochi passaggi…

5 ore ago