ZTE+rilascia+prototipo+PON+50G+in+Thailandia+con+True+Online
pianetacellulareit
/articoli/produttori/54343_zte-rilascia-prototipo-pon-50g-in-thailandia-con-true-online.php/amp/

ZTE rilascia prototipo PON 50G in Thailandia con True Online

ZTE Corporation, fornitore di soluzioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione nonchè membro di organizzazioni di standardizzazione come ITU-T e IEEE, sta collaborando con True Online, azienda che opera nel campo dell’ home fiber internet provider per i consumatori thailandesi, per fornire un valido supporto tecnico e spunti per lo sviluppo della Thailandia 4.0. Come parte di questa partnership, recentemente è stato lanciato il primo prototipo di 50G PON in Thailandia. Si tratta di un progetto in linea con il piano di continuo aggiornamento dell’infrastruttura di rete fissa a banda larga nel Paese per aiutare i thailandesi a beneficiare al meglio della digital economy.

Secondo l’Account Director di ZTE Thailandia, il servizio a banda larga gigabit per uso domestico è attualmente molto diffuso nel Paese e il basic fixed network si trova nella fase di evoluzione da G PON a 10G PON. Tra i partner per lo sviluppo delle tecnologie PON è stata scelta True Online in quanto questa società può contare su una grande capacità di larghezza di banda di rete e ha dimostrato il proprio impegno nel continuo sviluppo di servizi per aumentare l’efficienza ed espandere il fiber network, oltre che nella presentazione di nuovi dispositivi e prodotti e servizi capaci di soddisfare la domanda dei consumatori per la connettività.

Come tecnologia di accesso PON di nuova generazione, il 50G PON è in grado di supportare molteplici scenari applicativi. Oltre a fornire l’accesso a banda ultra larga per le famiglie, ZTE riferisce la capacità del 50G PON anche di supportare servizi come il 5G, il Cloud VR, la Telehealth e la produzione industriale intelligente per requisiti di elevata larghezza di banda, bassa latenza e jitter e sincronizzazione dell’orologio. Caratteristiche che, secondo l’azienda, possono "migliorare ulteriormente l’esperienza dei consumatori in tutti gli aspetti della vita sociale della Thailandia".

Il prototipo PON 50G è stato testato al Gran Fortune Hotel in Thailandia. I risultati si sono rivelati molto promettenti: in base alla verifica delle prestazioni chiave del prototipo, le velocità di trasmissione raggiunte sono di 43,90 Gbps in downlink e di 23,30 Gbps in uplink. Rispetto al 10G PON, "i parametri di prestazione chiave sono stati migliorati e possono supportare gli scenari del futuro accesso a 10Gbps, soddisfacendo i requisiti di trasmissione di rete della trasformazione digitale nel settore" spiega ZTE.  

ZTE e True Online testano prototipo 50G PON in Thailandia

Immagini: ZTE Corporation

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Sul tuo Mac installa questi programmi per migliorare la produttività

Se possiedi un PC Mac o lo hai appena comprato questi programmi per migliorare la…

2 ore ago
  • -

Video sui social, come farli diventare virali: i consigli giusti

Pubblicare contenuti sui social con l'obiettivo di farli diventare virali non è così semplice. Molto…

3 ore ago
  • -

Quanto inquinano le Big Tech americane? La risposta che ti sorprenderà

Le Big Tech americane sono campioni di emissioni di CO2: ecco quanto hanno inquinato negli…

4 ore ago
  • -

Wangiri, come difendersi dalle truffe telefoniche

Ecco quali sono le regole auree per proteggersi dal Wangiri evitando di rimetterci tanti quattrini…

5 ore ago
  • -

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come rimediare

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come porre fine a questo fastidioso problema che…

7 ore ago
  • -

Tim One Go, tutti i dettagli sull’offerta a 9.90 euro al mese

Tim One Go, tutti i dettagli sull'offerta a 9.90 euro al mese che offre tantissimi…

10 ore ago