TCL+partner+delle+Nazionali+italiane+di+calcio+fino+al+2026
pianetacellulareit
/articoli/produttori/54606_tcl-partner-delle-nazionali-italiane-di-calcio-fino-al-2026.php/amp/

TCL partner delle Nazionali italiane di calcio fino al 2026

La multinazionale cinese TCL, che opera nella produzione di elettronica di consumo e di componenti elettronici, ha annunciato di aver siglato una partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) grazie alla quale è diventata official partner delle Nazionali Italiane di calcio fino al 2026.

Dopo aver già siglato collaborazioni internazionali con eventi di diverse discipline sportive, TCL ha così deciso di collabora con la FIGC, per supportare tutte le squadre Nazionali di calcio italiane –  quelle maschili, femminili, giovanili, futsal, beach soccer e e-sport.  

Questa partnership arriva a poco meno di tre settimane dalla partita di esordio degli Azzurri per le qualificazioni al Campionato Europeo del 2024. Infatti, la prima occasione per vedere il logo TCL presente, come unico brand di elettronica di consumo, nei LED a bordocampo, sui maxischermo, sui backdrop per interviste e conferenze stampa e nell’area hospitality “Casa Azzurri” sarà giovedì 23 marzo 2023, quando la Nazionale italiana di calcio maschile sarà in campo contro l’Inghilterra  allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli in una sfida valida per le qualificazioni a EURO 2024.

“Un sogno nel cassetto che finalmente è diventato realtà” afferma Andrea Musella, Country Manager di TCL in Italia. “La partnership con le Nazionali Italiane di calcio rappresenta la nostra determinazione nel voler continuare a crescere nel mercato italiano con tutte le categorie prodotto in cui siamo presenti nell’elettronica di consumo. Il mondo del calcio rappresenta la massima espressione di un principio a noi tanto caro: per vincere si deve poter contare sul gioco di squadra”.

“E’ una grande soddisfazione per la FIGC inaugurare questa partnership” dichiara Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. “TCL è un’azienda leader a livello mondiale, perché ha fatto della ricerca e dello sviluppo la sua caratteristica distintiva, e ci ha mostrato da subito un interesse e una passione incredibili per la maglia Azzurra e per i suoi appassionati. Insieme raggiungeremo importanti traguardi”. 

Da sinistra verso destra: Giovanni Valentini (Chief Revenue Officer di FIGC), Andrea Musella (Country Manager di TCL) e Gabriele Gravina (Presidente della Federazione)


Foto: TCL

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Se hai voglia di uno smartphone Sony ecco quello che sappiamo su Xperia 1 VI e Xperia 10 VI

Oltre a produrre console bomba, ci sono anche gli smartphone Sony e online possiamo ora…

12 minuti ago
  • -

Microsoft Copilot, i developer rallenteranno il rilascio delle funzioni per Windows

Microsoft Copilot è arrivato dentro Windows come un uragano con aggiornamenti costanti ma i developer…

1 ora ago
  • -

ChatGPT al posto di Google Search? OpenAI ci starebbe lavorando da tempo

Chiederemo a ChatGPT invece che a Google? I rumor online puntano in questa direzione ma…

2 ore ago
  • -

Come creare un conto PayPal: la procedura

Come creare un conto PayPal: la procedura da seguire in piccoli passaggi per ottenere un…

2 ore ago
  • -

Instagram, una nuova funzione per gli utenti: come attivarla

Instagram, una nuova funzione per gli utenti: come attivarla per restare al passo con gli…

3 ore ago
  • -

Come trovare una canzone non conoscendo il titolo: queste app ci aiutano

Come trovare una canzone non conoscendo il titolo: queste app ci aiutano a risolvere il…

4 ore ago