Samsung+Galaxy+E5+e+E7%2C+le+specifiche+complete
pianetacellulareit
/articoli/samsung/36485_samsung-galaxy-e5-e-e7-le-specifiche-complete.php/amp/

Samsung Galaxy E5 e E7, le specifiche complete

A parte la nuova serie Galaxy A recentemente presentata, Samsung sta lavorando su una nuova linea di dispositivi – questa sarà la serie Galaxy E. Di due telefoni di questa serie sapevamo già i numeri di modello, vale a dire SM-E500 (Galaxy E5) e SM-E700 (Galaxy E7), e ora sappiamo anche le loro specifiche.

Abbiamo già visto alcune specifiche per ciascuno di essi nei giorni scorsi, ma un nuovo rumor di oggi ci dà la lista completa.

Secondo questo rapporto, il Galaxy E7 sarà disponibile con un display Super AMOLED da 5,5 pollici HD (720p), una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, 2GB di RAM, 16GB di memoria integrata e una batteria da 2.950 mAh. Galaxy E7 sarà alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 410 con un processore quad-core a 1,2 GHz. Le sue dimensioni saranno di 151 x 77 x 7,2 millimetri, ed eseguirà il sistema operativo Android 5.0 Lollipop dal primo giorno di debutto.

Il Galaxy E5 dovrebbe avere un display da 5 pollici HD (720p) di tipo Super AMOLED, una fotocamera da 8 megapixel, una fotocamera da 5 megapixel frontale, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e una batteria da 2300 mAh. Anche Galaxy E5 sarà alimentato dallo stesso chipset Snapdragon 410 come il suo fratello più grande, anche se sarà ancora più sottile, di 6,9 millimetri, e peserà 140g. Come l’E7, il Galaxy E5 eseguirà Android 5.0 Lollipop.

Il fatto che Android 5.0 Lollipop sarà la versione di Android preinstallata su questi dispositivi, probabilmente significa che non sarà nei negozi per almeno un altro paio di settimane, dato che Samsung non ha ancora aggiornato i suoi dispositivi top di gamma a Lollipop ancora (tranne il Galaxy S5 in alcuni mercati). Possiamo quindi immaginare che Galaxy E5 e E7 saranno presentati nella seconda settimana di Gennaio al CES 2015 a Las Vegas, per poi essere disponibili per la vendita.

Sia l’E5 e E7 saranno caratterizzati da batterie non rimovibili, anche se non è chiaro se questo significa che avranno corpi metallici come i membri della serie A o in plastica.

Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A3

Samsung ha svelato all’inizio di Novembre i suoi due nuovi smartphone Galaxy A5 e Galaxy A3. Si tratta di due dispositivi Android e sono dedicati alla fascia di mercato medio bassa, infatti offre specifiche discrete e sarà disponibile in una varietà di colori, anche se con corpo unibody interamente in metallo.

Samsung Galaxy A5 viene alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz con 2GB di RAM. Ci sono 16 GB di memoria integrata, che può essere ulteriormente espansa tramite slot per schede microSD. Lo schermo del dispositivo è una unità da 5 pollici di tipo Super AMOLED. La fotocamera principale è da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel e la connettività è completa con incluso il supporto per le reti LTE. Samsung Galaxy A5 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz UI di Samsung. Le misure fisiche del Galaxy A5 sono 139,3 x 69,7 x 6,7 millimetri, per un peso complessivo di 123 grammi. Il portatile ha una batteria da 2,300mAh.

Samsung Galaxy A3 è meno performante del Galaxy A5, come si evince dal nome, e viene alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz con un giga di RAM. La memoria integrata è da 8 GB, che può essere ulteriormente espansa tramite slot per schede microSD. Il display del Galaxy A3 è una unità Super AMOLED 4.5 con risoluzione qHD. La fotocamera principale del dispositivo è un’unità da 8 megapixel, accoppiata con una fotocamera frontale da 5 megapixel. La connettività è guidata dal supporto per LTE Cat4. Come suo fratello maggiore, Galaxy A3 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz UI di Samsung.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Trenitalia Welfare Plus, come attivarlo subito

Trenitalia Welfare Plus è la promozione appannaggio di determinate categorie di professionisti e di studenti:…

36 minuti ago
  • -

Google TV, cos’è come funziona e quanto costa

Google TV, cos'è come funziona e quanto costa? Andiamo a scoprire tutti i dettagli su…

1 ora ago
  • -

Bonus tredicesima, la cifra aumenta: la decisione del governo

Il bonus tredicesima è una delle soluzioni su cui sta lavorando il governo Meloni per…

3 ore ago
  • -

Huawei Pura 70, come funziona la (innovativa) fotocamera di questo flagship?

Huawei Pura 70 si è preso la scena nel comparto mobile con una fotocamera dotata…

4 ore ago
  • -

Le tre impostazioni da cambiare sul tuo iPhone: aumenterà la sicurezza

Garantire sicurezza massima e privacy a tutti è un obiettivo che si sono posti molti…

4 ore ago
  • -

Lascia l’auto in un parcheggio riservato: il messaggio sul parabrezza diventa virale

Non è raro imbattersi in un'auto posteggiata in un parcheggio privato senza averne il diritto.…

6 ore ago