Samsonite sta collaborando con il gigante sudcoreano Samsung per creare una nuova tecnologia volta a porre fine a tutti i guai che possono arrivare quando si tratta di bagagli da viaggio.
Le due società stanno attualmente lavorando sul concetto di ‘bagaglio intelligente‘ o meglio ‘smart luggage’ ossia valigie dotate di microchip, che possono essere monitorate utilizzando il GPS che integrano. Ma si potrà fare molto di più.
"Il bagaglio intelligente sarà in grado di comunicare con voi, ma dovrà essere in grado di fare molto di più che dare la sua posizione", ha detto il capo esecutivo di Samsonite Ramesh Tainwala. "Stiamo lavorando con Samsung per creare qualcosa di più."
Tainwala ha rivelato che il bagaglio intelligente del futuro potrebbe anche essere in grado di inviare un messaggio quando lascia l’aeromobile, quando arriva al nastro trasportatore, così come quando viene aperto.
Inoltre, Samsung e Samsonite stanno lavorando su una soluzione che permetterà al bagaglio di seguire automaticamente il suo proprietario, un po’ come "una macchina telecomandata programmabile", ha detto Tainwala.
Infine, le società stanno lavorando anche su una caratteristica che consentirà al bagaglio di fare l’auto check-in negli aeroporti.
Insomma, Samsung e Samsonite stanno lavorando per porre fine ai casi di bagagli smarriti, rubati o aperti in aeroporto, situazioni sempre spiacevoli quando capitano durante un viaggio.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…