Samsung+Galaxy+Tab+E+diventa+ufficiale
pianetacellulareit
/articoli/samsung/38872_samsung-galaxy-tab-e-anticipato-da-un-volantino.php/amp/

Samsung Galaxy Tab E diventa ufficiale

Samsung sta per realizzare una nuova linea di tablet? E’ quello che ci si è chiesto alcuni giorni fa, dopo che il rivenditore taiwanese Taiwan Mobile ha elencato un dispositivo con il numero di modello SM-T560 e col nome commerciale Galaxy Tab E. Adesso abbiamo una risposta: SI’. 

Dopo la serie di smartphone Galaxy A e Galaxy E e la serie di tablet Galaxy Tab A, arriva la serie di tablet Galaxy Tab E.

Il modello SM-T560 non è la prima volta che se ne parla, dato che è trapelato in precedenza assieme con alcuni profili User Agent presenti sui siti web di Samsung. Rispetto a quanto trapelato in precedenza, tuttavia, le specifiche ufficiali non sono proprio la stessa cosa.

A seguire le specifiche ufficiali del primo tablet Samsung Galaxy Tab E.

Il Galaxy Tab E ha un profilo estremamente sottile di 8.5mm, pesa 490 grammi e sfoggia un display TFT da 9.6 pollici di diagonale con risoluzione HD di 1.280 x 800 pixel. Tab E è alimentato da un processore quad-core con clock a 1.3GHz (probabilmente Spreadtrum SC7730SE) e viene reso disponibile con Android KitKat (invece del più recente Lollipop) fuori dalla scatola.

Altre caratteristiche del tablet sono una fotocamera da 5 megapixel sul retro, una fotocamera da 2 megapixel frontale, 1,5 GB di RAM, 8 GB di spazio di archiviazione e il supporto per scheda microSD. Il tablet viene alimentato da una batteria da 5000 mAh, che, dato il resto delle caratteristiche, dovrebbe fornire un tempo di utilizzo accettabile.

La tavoletta annunciata è in versione solo Wi-Fi, modello SM-T560, ma Samsung dovrebbe anche introdurre un Galaxy Tab E SM-T561 con connettività 3G. A sostegno di questa teoria ci sono i profili User Agent che hanno elencato i modelli SM-T560 e SM-T561.

Il prezzo indicato per il Galaxy Tab E è di 225 dollari taiwanesi, e il debutto è atteso entro la fine di questo mese a Taiwan. Si presume che il Galaxy Tab E sarà lanciato da Samsung in altri mercati, ma per ora non c’è nessuna informazione su questo.

Ricordiamo che il Galaxy Tab A è disponibile anche in una versione da 8 pollici, e la stessa dimensione potrebbe essere disponibile per la serie Galaxy Tab E.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come disconnettere un utente dal proprio WiFi router

Per applicare il blocco dovremo entrare nella pagina del router, attraverso un browser o tramite…

2 ore ago
  • -

iPhone 14 e 15: vale ancora la pena comprare questi modelli di Apple?

Mettiamo a confronto iPhone 15 e iPhone 14, scoprendo le differenze che intercorrono tra i…

5 ore ago
  • -

Internet illimitato sul cellulare, come averlo

Avere internet illimitato sul cellulare è una grande comodità: ecco quali sono le migliori tariffe…

6 ore ago
  • -

Sono online le immagini dei nuovi PC con Snapdragon X Elite

Apparse online le prime immagini dei nuovi Dell con Snapdragon X Elite. La nuova era…

8 ore ago
  • -

Il nuovo algoritmo di Instagram che aiuta i creatori più piccoli

Instagram presente un nuovo algoritmo avanzato che ha come obiettivo principale quello di sostenere i…

9 ore ago
  • -

Come simulare rumori in una chiamata telefonica

Come simulare dei rumori mentre si sta facendo una chiamata telefonica: scopriamo come risolvere questa…

11 ore ago