Samsung+brevetta+un+tablet+pieghevole
pianetacellulareit
/articoli/samsung/38897_samsung-brevetta-un-tablet-pieghevole.php/amp/

Samsung brevetta un tablet pieghevole

Samsung è sempre impegnata ad innovare il mercato della tecnologia, soprattutto negli ultimi anni. Abbiamo già visto prototipi di display flessibili e pieghevoli, e diversi nuovi prodotti sono stati brevettati, anche se mai vedranno la luce. Tra questo potrebbe rientrare anche un tablet pieghevole, al centro di un nuovo brevetto concesso al produttore sudcoreano.

Ci sono state voci secondo cui la società sta lavorando su dispositivi pieghevoli, dispositivi che sarebbero in grado di passare da mini tablet a veri e proprio notebook. Queste voci si sono rafforzate ora che è giunta la conferma di un nuovo brevetto concesso a Samsung, nel quale sono anche contenute le illustrazioni dei dispositivi prototipo, quelle che vedete qui in allegato.

Siamo abbastanza sicuri che passerà del tempo prima che sul mercato giungano tablet pieghevoli, ma la tecnologia è pronta, o quasi, però non ancora per la produzione di massa. Tuttavia, stando a quanto scrivono i colleghi di Sammobile, Samsung ha già pronto più di un brevetto come quello che stiamo descrivendo.

Le illustrazioni allegate al brevetto ci mostrano un tablet che si piega come un libro, ma non stiamo parlando dei soliti dispositivi con le due metà dello schermo che vanno a toccarsi l’una con l’altra, ci troviamo di fronte a qualcosa di più futuristico. Il dispositivo brevettato da Samsung, che sembra essere un tablet, può piegarsi in tre parti che presumibilmente possono andare a comporre uno schermo di grandi dimensioni.

Come sempre quando trattiamo di brevetti, ricordiamo che si tratta di un brevetto, appunto, e non significa necessariamente che il dispositivo nelle foto arriverà in un prossimo futuro, come è già stato il caso di diversi altri dispositivi brevettati e svelati in passato. Ad ogni modo, che Samsung sta investendo sui dispositivi dalle forme tondeggianti già è cosa sicura, dal momento che sul mercato si trova il Galaxy S6 Edge che ricordiamo avere un display piegato su due lati. Un dispositivo che sia pieghevole, tuttavia, è qualcosa di molto più avanzato. 

Samsung – brevetto tablet che si piega

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

36 minuti ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

2 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

3 ore ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

4 ore ago
  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

6 ore ago
  • -

Sul tuo Mac installa questi programmi per migliorare la produttività

Se possiedi un PC Mac o lo hai appena comprato questi programmi per migliorare la…

8 ore ago