Samsung UK ha detto che lo smartphone Galaxy K zoom, che è stato annunciato ad aprile dello scorso anno e lanciato sul mercato un paio di mesi più tardi, non sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop. Il dispositivo attualmente, e continuerà ad eseguire, la versione 4.4.2 (KitKat) di Android.
L’informazione è stata rivelata dal ramo britannico della società sudcoreana attraverso un tweet. Tuttavia, non è stato specificato il motivo per cui l’aggiornamento è stato annullato. C’è da pensare che lo smartphone non è stato venduto in quantità sufficienti da far lavorare Samsung all’aggiornamento.
Successore del Galaxy S4 zoom, Galaxy K zoom è la variante del Galaxy S di punta dell’anno (nello specifico del 2014 del Galaxy S5) con una fotocamera potenziata. K Zoom è dotato di un sensore principale BSI CMOS da 20,7 megapixel 1/2.3 con lente 10x zoom da 24-240mm F3.1-6.3 con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).
Altre specifiche includono un display Super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione HD da 1280×720, 2GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile, una batteria 2,430mAh e chip Exynos 5 Hexa.
Samsung dovrebbe garantire almeno un paio di anni di aggiornamenti per ogni suo smartphone, e dal momento che il K Zoom non sarà aggiornato a Lollipop dopo un anno dalla sua commercializzazione significa che il telefono è stato un grande flop, oppure Samsung semplicemente lo snobba.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…