Samsung+integra+SmartThings+nei+suoi+SmartTV+2016
pianetacellulareit
/articoli/samsung/40964_samsung-integra-smartthings-nei-suoi-smarttv-2016.php/amp/

Samsung integra SmartThings nei suoi SmartTV 2016

Samsung Electronics ha annunciato che la sua intera linea 2016 di Smart TV sarà pronta per l’ Internet of Things (IoT) e collegata con la piattaforma SmartThings, che consente agli utenti di connettersi, gestire e controllare dispositivi intelligenti e servizi dell’internet degli oggetti.

Tutti i televisori intelligenti serie 2016 di Samsung, in particolare i televisori SUHD 2016, saranno in grado di connettersi alla sua piattaforma SmartThings, l’azienda ha rivelato in un post nel suo blog, permettendo alla TV stessa di agire come centro di controllo per tutta la casa intelligente.

In pratica, i televisori intelligenti di Samsung del 2016 potranno connettersi ai dispositivi compatibili con la piattaforma SmartThings di Samsung, tra cui lampadine, termostati, macchine fotografiche, sensori movimento e altri tipi di sensori collegati che si hanno in casa. E’ immaginabile che tramite il televisore sarà possibile controllare e gestire tutti i dispositivi attraverso un’unica interfaccia utente, piuttosto che continuare ad usare smartphone.

"I TV SUHD potranno collegarsi con e controllare i dispositivi e sensori SmartThings di Samsung, così come più di 200 altri dispositivi compatibili SmartThings" scrive Samsung nel suo blog. "Questi comprendono tutto, dalle luci collegate alle serrature, dai termostati alle telecamere, ad una vasta gamma prodotti di alta qualità di terze parti".

L’integrazione dell’hub SmartThings sui TV di Samsung dipenderà dal paese e per il supporto completo della connettività con i dispositivi compatibili SmartThings sarà necessario disporre dell’adattatore SmartThings Extend USB.

"La lineup 2016 di Smart TV offrirà ai consumatori nuove possibilità e confermerà Samsung come leader del settore, come la prima azienda a lanciare i televisori pronti per l’Internet degli oggetti", ha detto Hyun Suk Kim, Presidente della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics.

"Con i televisori Samsung Smart in grado di lavorare con la tecnologia SmartThings abbiamo l’opportunità di raggiungere milioni di famiglie", ha detto Alex Hawkinson, CEO e co-fondatore di SmartThings. "L’applicazione di questa tecnologia nei dispositivi domestici attuali è un importante passo avanti che renderà molto più facile per tutti sperimentare i vantaggi di una casa intelligente."

SmartThings permette oggi ai consumatori di gestire tutti i loro dispositivi intelligenti direttamente dal proprio smartphone e presto sarà possibile anche tramite TV SUHD, invece di dover controllare i dispositivi individuali con una serie di applicazioni separate. Con l’applicazione SmartThings le persone possono facilmente connettersi e gestire tutti i loro dispositivi e servizi domestici intelligenti attraverso un’unica, semplice interfaccia utente.

Ad esempio, una telecamera esterna compatibile SmartThings e collegata alla Smart TV di Samsung potrà far controllare al consumatore chi sta suonando alla loro porta di casa, direttamente dal divano. Gli avvisi dai sensori di movimento potranno comparire direttamente sullo schermo del televisore.

Al CES 2016, in programma a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2016, Samsung presenterà il futuro della TV e dimostrerà come i televisori intelligenti di Samsung possono stare al centro dell’ecosistema degli oggetti connessi in casa.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

53 minuti ago
  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

2 ore ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

4 ore ago
  • -

Come vedere gratis i film su Primafila: c’è un metodo

Come vedere gratis i film su Primafila: c'è un metodo efficace che ci permette di…

4 ore ago
  • -

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono e che possono…

6 ore ago
  • -

Perché una multa di 60 euro diventa di 300 euro? Come evitare la beffa

Perché una multa di 60 euro diventa di oltre 300 euro? Come evitare una beffa…

7 ore ago