Samsung+Family+Hub+2.0+al+CES+2017+per+la+cucina+intelligente
pianetacellulareit
/articoli/samsung/43709_samsung-family-hub-20-al-ces-2017-per-la-cucina-intelligent.php/amp/

Samsung Family Hub 2.0 al CES 2017 per la cucina intelligente

Continuando a guidare l’innovazione per cucine letteralmente connesse ad internet, Samsung Electronics ha introdotto la sua nuova famiglia di frigoriferi Family Hub 2.0 al CES 2017 di Las Vegas. I frigoriferi di nuova generazione, evoluzione della famiglia 1.0 che è stata introdotta lo scorso anno, espande da quattro a 10 modelli i frigoriferi connessi e introduce una maggiore facilità d’uso con una migliore integrazione di app di diversi nuovi partner. Inoltre, come investimento per l’espansione in nuove categorie, Samsung ha anche introdotto la sua nuova linea di apparecchi intelligenti da incasso per la cottura.
 
Dopo il successo ottenuto dai frigoriferi della linea Family Hub 1.0, i nuovi moedelli 2.0 saranno disponibili con tre o quattro porte, permettendo ai consumatori di scegliere il frigorifero che meglio risponde alle esigenze della propria famiglia.
 
"Dopo solo un anno di disponibilità, Family Hub ha trasformato il concetto di cucina collegata consentendo agli utenti di ordinare e gestire la spesa, restare in contatto con la famiglia e gli amici, e accedere all’intrattenimento direttamente dalla comodità della loro cucina", ha detto Byung-Sam Seo, presidente dell’Home Appliances di Samsung Electronics. "Portanto flessibilità e funzionalità ad un livello completamente nuovo, la Family Hub 2.0 è interamente pensata per aiutare i consumatori a gestire meglio e godersi la loro vita."
 
Le novità piu’ importanti in termini di usabilità sono una migliore integrazione delle app e l’uso di una nuova tecnologia vocale. Ad esempio, gli utenti possono determinare quali alimenti iniziano a scarseggiare attraverso le telecamere interne con vista all’interno senza dover aprire il frigorifero, con queste immagini che possono essere collegate alla funzione ‘lista della spesa’ per ordinare i prodotti facilmente tramite l’app per fare la spesa sviluppata da MasterCard. Inoltre, l’applicazione Recipe da Allrecipes offre accesso ad un vasto catalogo di ricette per rendere più facile per gli utenti gestire la cucina così come accedere alle ricette di diversi paesi in tutto il mondo.
 
La piattaforma Family Hub 2.0 è stata migliorata anche dal punto di vista della comunicazione. Una completamente nuova e facile da usare interfaccia è stata sviluppata per consentire ai familiari creare i propri profili utilizzando avatar o proprie immagini personali. Con il touchscreen da 21,5 pollici a LED che serve come una bacheca interattiva digitale, i membri della famiglia possono quindi, attraverso i loro profili e l’applicazione Famiglia Hub sul loro smartphone, condividere foto, calendari, scrivere a mano appunti e memo sul display del frigorifero da ovunque essi si trovino.
 
E ancora, la tecnologia vocale avanzata di Samsung è stata integrata nell’app Family Hub 2.0, quindi gli utenti possono, per esempio, impartire comandi vocali per avere informazioni come il meteo, aggiungere prodotti e generi alimentari alle liste della spesa e completare ordini on-line, gestire calendari oltre a controllare varie altre applicazioni.
 
Samsung sta collaborando a stretto contatto con diversi partner tra cui Grubhub, Nomiku, Glympse, Ring, Spotify, and iHeartRadio per portare i rispettivi servizi sui suoi frigoriferi intelligenti. Inoltre, Samsung sta lavorando anche con nuovi partner locali come EATALY e Lidl per portare più convenienza ai consumatori europei.
 
I dispositivi Family Hub sono due volte premiati col CES Innovation Award, prima con Famiglia Hub 1.0 nel 2016 e anche quest’anno con Famiglia Hub 2.0 nelle categorie elettrodomestici e software/UI.
 
Samsung al CES 2017 ha anche introdotto la sua nuova linea di prodotti per la cottura intelligenti. La nuova linea di prodotti comprende vari modelli di forni, piani cottura a gas, piani cottura a induzione, piani cottura elettrici, cappe d’aerazione.
 
Ad esempio, il forno a doppia parete incorpora la tecnologia Samsung Flex Duo che consente di controllare tre spazi distinti del forno essere controllati individualmente con il Samsung Smart Divider; i forni da incasso possono utilizzare SteamBake e SteamRoast per un migliore controllo delle pietanze in cottura, mentre la funzione Magnetic Knob di Cooktops e la tecnologiaVirtual Flame Technology offrono un preciso controllo della cottura e semplificano la pulizia del piano.
 
Tutti gli elettrodomestici da incasso di Samsung sono dotati di Wi-Fi così gli utenti possono a distanza controllare e spegnere i loro forni, così come monitorare il piano di cottura e la cappa dal proprio smartphone. Infine, la connettività Bluetooth sincronizza il piano di cottura con la cappa o le luci di Samsung per l’avvio automatico quando si inizia a cucinare.
 
Tutte le novità Family Hub 2.0 di Samsung per la cucina si possono trovare presso lo stand di Samsung al CES 2017 al Las Vegas Convention Center dal 5 al 8 gennaio 2017. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come funziona una lavatrice

Le regole sul buon funzionamento di una lavatrice moderna: i passaggi chiave e le fasi…

36 minuti ago
  • -

Google Play Store sta cambiando, hai provato a scaricare qualcosa?

Se hai un device Android il tuo punto di riferimento è Google Play Store. La…

2 ore ago
  • -

Apple Watch, come misurare la pressione correttamente

Ecco quali sono le tecniche corrette per misurare la pressione sanguigna con Apple Watch Apple…

3 ore ago
  • -

Devi risolvere dei problemi di chimica? Le app da scaricare subito

La chimica ti affascina, ma hai spesso dubbi su questa materia? Di seguito, ti indichiamo…

4 ore ago
  • -

Nuova riforma fiscale, sanzioni meno pesanti e benefici per chi è in difficoltà

Saranno decisamente più morbide le sanzioni per chi ha evaso per situazioni di obiettiva difficoltà:…

5 ore ago
  • -

Nessuna azienda scarterà mai il tuo CV se fai questo: tutti i consigli

Sei alla ricerca di lavoro e devi mandare il tuo CV a parecchie aziende? In…

6 ore ago