Ci sono diversi proprietari di Samsung Galaxy S6 o Galaxy Note 5 che si chiedono come mai la società tramite un aggiornamento software non porta la funzione Always On Display su questi due modelli essendo molto apprezzata dai proprietari di Galaxy S7 e S7 edge, i due modelli dove è stata lanciata all’inizio del 2016. Ora Always On Display si puo’ trovare anche nei nuovi telefoni della serie Galaxy A (2017), quindi perchè non renderla disponibile anche sui telefoni top di gamma precedenti?
Secondo Sammobile, Samsung non ha intenzione di portare la funzione Always On Display su Galaxy S6 o Galaxy Note 5 "a causa delle loro batterie piccole".
Per chi non la conosce, Always On Display è una funzionalità che mantiene una piccola parte del display sempre attiva per mostrare informazioni come notifiche, orario, e altro, anche quando il telefono viene messo in standby.
Gli utenti con Galaxy S7 e S7 edge ritengono che Always On Display torni molto utile per sapere se ci sono chiamate perse, messaggi non letti o altri tipi di notifiche senza dover toccare alcun tasto, fisico o capacitivo, sul telefono. Ci sono anche utenti che magari hanno uno smartwatch e gia’ hanno accesso direttamente al polso alle stesse informazioni che possono essere mostrate sullo schermo dello smartphone, e per questo avere l’opzione Always On Display attiva è solo uno spreco di batteria, in quanto per il telefono è sempre pronto a notificare eventuali aggiornamenti. C’è quindi chi puo’ avere accesso alla funzionalità ma non è interessato ad essa, e puo’ liberamente disattivarla nelle impostazioni del device.
Tornando al mancato porting di Always On Display su Galaxy S6 o Galaxy Note 5, bisogna sapere che la caratteristica scarica dell’1 per cento la batteria in un’ora in quanto mantiene una parte dello schermo illuminato sempre (‘always’) e sarebbe controproducente offrire la funzione su un dispositivo che riesce a malapena a resistere una giornata senza bisogno di una carica.
Il Samsung Galaxy S7 ha una batteria da 3000mAh, il Galaxy S6 da 2550mAh, il Note 5 da 3000mAh quindi a parte il Galaxy S6 la funzione potrebbe anche girare senza problemi sul Note5.
Secondo Sammobile, vi è una possibilità che Samsung porterà l’Always On Display sulla serie Galaxy A (2016), in quanto viene offerta sui modelli successori del 2017. Il Note5 potrebbe ricevere la funzione con l’aggiornamento a Nougat, anche se non ci sono informazioni ufficiali su questa possibilità.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…