Samsung+con+Exynos+Auto+e+ISOCELL+Auto+progetta+soluzioni+per+il+settore+automobilistico
pianetacellulareit
/articoli/samsung/47735_samsung-con-exynos-auto-e-isocell-auto-progetta-soluzioni-pe.php/amp/

Samsung con Exynos Auto e ISOCELL Auto progetta soluzioni per il settore automobilistico

Samsung Electronics ha annunciato due nuovi marchi per prodotti destinati all’industria automobilistica: Samsung Exynos Auto e Samsung ISOCELL Auto. Questi due marchi sono destinati a "portare sulla strada soluzioni tecnologiche all’avanguardia per i processori applicativi e sensori di immagini".

"Le nuove soluzioni per automotive di Samsung, Exynos Auto e ISOCELL Auto, portano le tecnologie collaudate sul mercato di Samsung alle applicazioni automobilistiche con funzionalità e durata avanzate richieste dal mercato", ha affermato Kenny Han, vicepresidente della divisione Device Solutions di Samsung. "Grazie ad una telecomunicazione veloce, rilevamento accurato e potenti capacità di elaborazione, le soluzioni Samsung con marchio Auto consentiranno nuove esperienze intelligenti sui veicoli da guida di nuova generazione".

loghi Samsung Exynos Auto e Samsung ISOCELL Auto

I processori Exynos di Samsung sono stati riconosciuti per le loro prestazioni e stabilità da quando il marchio è stato lanciato nel 2011. Oltre alle potenti ed efficienti qualità delle versioni mobili di Exynos, Exynos Auto soddisfa i requisiti del settore automotive per consentire ai produttori automobilistici di sviluppare applicazioni all’avanguardia come infotainment, sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e telematica. I processori forniti da Exynos Auto sono suddivisi in tre sottocategorie: la serie Exynos Auto V per sistemi avanzati di infotainment in-vehicle (VEI); la serie Exynos Auto A per ADAS; e la serie Exynos Auto T per soluzioni telematiche.

Samsung Exynos Auto

I sensori di immagine ISOCELL di Samsung hanno introdotto tecnologie di imaging innovative sui dispositivi mobili dal 2017 e, secondo Samsung, la nuova serie per l’automotive contribuirà a conferire potenza alle automobili. Basata sull’innovativa tecnologia di isolamento dei pixel dell’azienda, ISOCELL, i sensori offrono una maggiore visibilità della strada e dell’ambiente circostante anche in ambienti scarsamente illuminati, consentendo al tempo stesso un’identificazione più precisa degli oggetti. Ciò consentirà, ad esempio, ai veicoli di percepire condizioni stradali o potenziali pericoli anche durante la guida attraverso gallerie o altri ambienti difficili in termini di illuminazione.

ISOCELL Image Sensor Mockup Image

I prodotti Samsung Exynos Auto e ISOCELL Auto vengono presentati alla International Suppliers Fair (IZB) a Wolfburg, in Germania, dal 16 al 18 ottobre al padiglione. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Apple Watch, come misurare la pressione correttamente

Ecco quali sono le tecniche corrette per misurare la pressione sanguigna con Apple Watch Apple…

43 minuti ago
  • -

Devi risolvere dei problemi di chimica? Le app da scaricare subito

La chimica ti affascina, ma hai spesso dubbi su questa materia? Di seguito, ti indichiamo…

2 ore ago
  • -

Nuova riforma fiscale, sanzioni meno pesanti e benefici per chi è in difficoltà

Saranno decisamente più morbide le sanzioni per chi ha evaso per situazioni di obiettiva difficoltà:…

3 ore ago
  • -

Nessuna azienda scarterà mai il tuo CV se fai questo: tutti i consigli

Sei alla ricerca di lavoro e devi mandare il tuo CV a parecchie aziende? In…

4 ore ago
  • -

Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3, cosa sappiamo della nuova generazione

La lineup di Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3 circola sotto forma di rumor.…

5 ore ago
  • -

La nuova funzionalità in arrivo su Tinder: sfruttala ora

Sulla famosa app di incontri Tinder è in arrivo una nuova funzionalità che consentirà di…

6 ore ago