Samsung+con+Exynos+Auto+e+ISOCELL+Auto+progetta+soluzioni+per+il+settore+automobilistico
pianetacellulareit
/articoli/samsung/47735_samsung-con-exynos-auto-e-isocell-auto-progetta-soluzioni-pe.php/amp/

Samsung con Exynos Auto e ISOCELL Auto progetta soluzioni per il settore automobilistico

Samsung Electronics ha annunciato due nuovi marchi per prodotti destinati all’industria automobilistica: Samsung Exynos Auto e Samsung ISOCELL Auto. Questi due marchi sono destinati a "portare sulla strada soluzioni tecnologiche all’avanguardia per i processori applicativi e sensori di immagini".

"Le nuove soluzioni per automotive di Samsung, Exynos Auto e ISOCELL Auto, portano le tecnologie collaudate sul mercato di Samsung alle applicazioni automobilistiche con funzionalità e durata avanzate richieste dal mercato", ha affermato Kenny Han, vicepresidente della divisione Device Solutions di Samsung. "Grazie ad una telecomunicazione veloce, rilevamento accurato e potenti capacità di elaborazione, le soluzioni Samsung con marchio Auto consentiranno nuove esperienze intelligenti sui veicoli da guida di nuova generazione".

loghi Samsung Exynos Auto e Samsung ISOCELL Auto

I processori Exynos di Samsung sono stati riconosciuti per le loro prestazioni e stabilità da quando il marchio è stato lanciato nel 2011. Oltre alle potenti ed efficienti qualità delle versioni mobili di Exynos, Exynos Auto soddisfa i requisiti del settore automotive per consentire ai produttori automobilistici di sviluppare applicazioni all’avanguardia come infotainment, sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e telematica. I processori forniti da Exynos Auto sono suddivisi in tre sottocategorie: la serie Exynos Auto V per sistemi avanzati di infotainment in-vehicle (VEI); la serie Exynos Auto A per ADAS; e la serie Exynos Auto T per soluzioni telematiche.

Samsung Exynos Auto

I sensori di immagine ISOCELL di Samsung hanno introdotto tecnologie di imaging innovative sui dispositivi mobili dal 2017 e, secondo Samsung, la nuova serie per l’automotive contribuirà a conferire potenza alle automobili. Basata sull’innovativa tecnologia di isolamento dei pixel dell’azienda, ISOCELL, i sensori offrono una maggiore visibilità della strada e dell’ambiente circostante anche in ambienti scarsamente illuminati, consentendo al tempo stesso un’identificazione più precisa degli oggetti. Ciò consentirà, ad esempio, ai veicoli di percepire condizioni stradali o potenziali pericoli anche durante la guida attraverso gallerie o altri ambienti difficili in termini di illuminazione.

ISOCELL Image Sensor Mockup Image

I prodotti Samsung Exynos Auto e ISOCELL Auto vengono presentati alla International Suppliers Fair (IZB) a Wolfburg, in Germania, dal 16 al 18 ottobre al padiglione. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come eliminare le pagine “Congratulazioni hai vinto” su iPhone

Come eliminare il messaggio "Congratulazioni, hai vinto" su iPhone: i passaggi da effettuare per liberarsi…

1 ora ago
  • -

Come aprire il secondo account su Telegram: i passaggi

I passaggi da effettuare per poter ottenere un secondo account su Telegram, da iPhone, Android…

3 ore ago
  • -

Apple e Google lavorano insieme per salvarci la privacy (e la vita)

Apple e Google per una volta insieme. La collaborazione ha uno scopo preciso: evitare problemi…

5 ore ago
  • -

Samsung Galaxy S25 perderà un pezzo ma non ce ne accorgeremo

Samsung prepara il prossimo Galaxy S25 e ha deciso di togliere un pezzo. Ma la…

7 ore ago
  • -

Online sono già apparse le immagini di Google Pixel 9

Google Pixel 8a è appena arrivato ed è ora di guardare al prossimo Google Pixel…

8 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale: cosa dice la legge sul diritto d’autore

L'intelligenza artificiale è senza dubbio uno strumento rivoluzionario ma apre anche a scenari complessi. Uno…

9 ore ago