Samsung+Galaxy+A30s+e+A50s+ufficiali
pianetacellulareit
/articoli/samsung/49478_samsung-galaxy-a30s-e-a50s-ufficiali.php/amp/

Samsung Galaxy A30s e A50s ufficiali

Samsung ha presentato i nuovi smartphone Galaxy A50s e Galaxy A30s, aggiornamenti rispettivamente di Galaxy A50 e Galaxy A30 lanciati all’inizio di quest’anno come membri della linea Galaxy A (2019). Samsung ha detto di avere progettato Galaxy A50s e A30s per "coloro che vogliono catturare e condividere le loro esperienze istantaneamente" con questi smartphone che sono in grado di offrire "le prestazioni di cui hai bisogno nell’era dei Live". Galaxy A50s e A30s offrono entrambi una fotocamera con molteplici funzionalità, un Infinity Display con notch e una durata della batteria di lunga durata.

"Gli smartphone sono una parte vitale della vita delle persone, collegandole, consentendo loro di condividere le loro esperienze e interagire con il mondo, quindi gli utenti sanno che le persone vogliono e hanno bisogno di ottenere il massimo dai loro dispositivi", ha affermato YeonJeong Kim, Vice Presidente e Capo di Innovative Product Planning Group, Business Communications Mobile presso Samsung Electronics. "Mentre il modo in cui le persone usano gli smartphone continua ad evolversi, ci sforziamo di innovare costantemente, offrendo alle persone la migliore esperienza mobile possibile. I nuovi Galaxy A50s e Galaxy A30s sono il prossimo passo per offrire prestazioni di livello superiore alle funzionalità essenziali di tutti i giorni."

Samsung Galaxy A50s

I nuovi Galaxy A50s e Galaxy A30s arrivano con design aggiornati, tra cui un motivo geometrico unico e un futuristico effetto olografico sul retro, e in quattro nuovi colori, Prism Crush Black, Prism Crush White, Prism Crush Green e Prism Crush Violet. La batteria ha una capacità di 4000mAh con supporto per la ricarica rapida e un Game Booster basato su AI per ottimizzare le esperienze di gioco in mobilità.

Lo smartphone Samsung Galaxy A50s in un corpo che misura 158.5×74.5×7.7mm e pesa 169 grammi monta un Infinity-U Display Super Amoled di 6.4 pollici di risoluzione FHD+ (1080×2340 pixel) con notch a U che ospita una fotocamera frontale da 32MP (F2.0). Sul retro del Galaxy A50s si trova una tripla fotocamera, con un sensore principale da 48MP (principale, F2.0) + 5MP (profondità) + 8MP (UltraWide). Galaxy A30s in un corpo che misura 158.5×74.7×7.8mm e pesa 166 grammi monta un Infinity-V Display Super Amoled di 6.4 pollici di risoluzione HD+ (720×1560 pixel) con notch a goccia che ospita una fotocamera frontale da 16MP (F2.0) mentre sul retro ospita tre sensori: 25MP (principale, F1.7) + 5MP (profondità) e 8MP (UltraWide)

Sul Galaxy A50s, la fotocamera Ultra Wide, con un angolo di visione di 123 gradi che simula la vista umana, consente di catturare panorami più ampi con facilità ed è presente la funzione Super Steady per girare video fluidi (disponibile solo registrando in Full HD). Su Galaxy A30s, con Live Focus sulla fotocamera da 5MP di profondità è possibile applicare effetti bokeh di qualità professionale e creare ritratti più dinamici in modo rapido. Altri strumenti intelligenti per fotocamere sono Intelligent Flaw Detector e Scene Optimizer.

Ad alimentare gli smartphone trova posto una batteria da 4000mAh che supporta la ricarica rapida da 15W e un chipset octa-core (sul Galaxy A50s CPU Quad-Core 2.3GHz + CPU Quad-Core 1.7GHz mentre sul Galaxy A30s CPU Dual-Core 1.8GHz + CPU Hexa-Core 1.6GHz) con opzioni di memoria 4GB/6GB di RAM e 64GB/128GB di ROM per il Galaxy A50s e 3GB/4GB di RAM e 32GB/64GB/128GB di ROM per il Galaxy A30s, con la memoria interna espandibile con scheda di memoria esterna microSD fino ad ulteriori 512GB.

Entrambi gli smartphone dispongono di uno scanner di impronte digitali su schermo per proteggere i contenuti senza compromettere il design oltre ai servizi dell’ecosistema Galaxy tra cui Samsung Health, Samsung Pay, Knox e altro ancora.

Per quanto concerne la disponibilità, Samsung Italia ha annunciato l’arrivo del Galaxy A30s al prezzo di 329,90 euro.

Samsung Galaxy A30s

Infografica Samsung Galaxy A50s

Infografica Samsung Galaxy A30s

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Questo programma rileverà se casa tua inquina troppo e ti aiuterà ad evitare sanzioni

Questo è l'algoritmo che l'Ue potrebbe utilizzare per valutare la sostenibilità e rilevare il livello…

14 minuti ago
  • -

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta. Scopriamo questo utilissimo strumento per le nostre…

1 ora ago
  • -

Google Maps, in arrivo una nuova funzione

Su Google Maps è in arrivo una nuova funzione già presente in Waze: scopriamo, dunque,…

2 ore ago
  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

3 ore ago
  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

4 ore ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

6 ore ago