Samsung+Isocell+Slim+GH1+da+43.7MP%2C+sensore+di+immagine+per+smartphone+con+pixel+piccoli+0%2C7um
pianetacellulareit
/articoli/samsung/49699_samsung-isocell-slim-gh1-da-437mp-sensore-di-immagine-per-.php/amp/

Samsung Isocell Slim GH1 da 43.7MP, sensore di immagine per smartphone con pixel piccoli 0,7um

Samsung Electronics ha presentato il primo sensore di immagine con pixel da 0,7 micron (um) del settore, il Samsung ISOCELL Slim GH1 da 43.7MP. Alimentato dalla tecnologia Isocell Plus, GH1 racchiude 43,7 milioni di pixel da 0,7um in un formato estremamente piccolo, offrendo la soluzione ottimale per i produttori di smartphone che vogliono realizzare dispositivi sempre piu’ "a schermo pieno".

"Samsung ha intensificato l’innovazione della tecnologia dei pixel dal primo sensore di immagine con pixel da 1,0um del settore, ai più recenti sensori con pixel da 0,8um ad altissima risoluzione a 64Mp e 108Mp", ha affermato Yongin Park, vice presidente esecutivo del business dei sensori presso Samsung Electronics. "Siamo lieti di offrire un ulteriore passo avanti con il primo sensore di immagine con pixel da 0,7um del settore, l’ISOCELL Slim GH1, che consentirà design più eleganti e più snelli, nonché eccellenti esperienze di imaging negli smartphone di domani".

Isocell Plus è la più recente tecnologia di isolamento dei pixel di Samsung che riduce al minimo le interferenze cromatiche e la perdita ottica. Grazie a questa tecnologia, i minuscoli pixel da 0,7um sono in grado di assorbire sufficienti informazioni di luce per produrre fotografie luminose e dai colori vividi. In ambienti con scarsa illuminazione, GH1 utilizza la tecnologia Tetracell che combina piu’ pixel per avere una sensibilità alla luce equivalente a quella di un sensore di immagine con pixel da 1,4um.

Samsung ISOCELL Slim GH1 da 43.7MP

Per la registrazione di video a risoluzioni 4K (3.840×2.160 pixel), ISOCELL Slim GH1, con un’alta risoluzione di 7.968×5.480 pixel, è in grado di realizzare video 4K con una perdita minima nel campo visivo (FoV), mentre la maggior parte dei sensori di immagine ad alta risoluzione ritaglia o ridimensiona le risoluzioni complete dell’immagine che si traducono in un FoV ridotto. Utilizzando la tecnologia Tetracell, GH1 viene convertito in un sensore in grado di catturare immagini al massimo da 3.984×2.740 pixel, una risoluzione che copre comodamente la risoluzione 4K (3.840×2.160), consentendo agli utenti di catturare sfondi più dettagliati quando registrano video ad alta risoluzione o selfie a 60 frame al secondo (fps).

Per fotografie e video più nitidi, GH1 supporta una stabilizzazione elettronica dell’immagine basata su giroscopio (EIS) e una tecnologia di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase ad alte prestazioni, Super PD, che consente l’autofocus veloce e preciso. Inoltre, la funzione HDR (High Dynamic Range) in tempo reale offre un’esposizione più bilanciata e colori più ricchi anche in ambienti con luce mista.

Il Samsung ISOCELL Slim GH1 dovrebbe essere prodotto in serie entro la fine di quest’anno.

Samsung ha annunciato per la prima volta la sua tecnologia Isocell nel 2013. Su questa tecnologia, la società sudcoreana ha poi introdotto il sensore di immagine con pixel da 1.0um nel 2015 e un sensore con pixel da 0,9um nel 2017. Nel giugno 2018, Samsung ha introdotto una tecnologia di isolamento dei pixel aggiornata, Isocell Plus. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

8 minuti ago
  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

3 ore ago
  • -

Sul tuo Mac installa questi programmi per migliorare la produttività

Se possiedi un PC Mac o lo hai appena comprato questi programmi per migliorare la…

4 ore ago
  • -

Video sui social, come farli diventare virali: i consigli giusti

Pubblicare contenuti sui social con l'obiettivo di farli diventare virali non è così semplice. Molto…

6 ore ago
  • -

Quanto inquinano le Big Tech americane? La risposta che ti sorprenderà

Le Big Tech americane sono campioni di emissioni di CO2: ecco quanto hanno inquinato negli…

7 ore ago
  • -

Wangiri, come difendersi dalle truffe telefoniche

Ecco quali sono le regole auree per proteggersi dal Wangiri evitando di rimetterci tanti quattrini…

8 ore ago