Samsung Electronics ha rilasciato il suo ultimo progetto cinematografico, "The Present", un cortometraggio ispirato alla visione della corporate citizenship di Samsung che, riunendo i temi di determinazione, imprenditorialità e collaborazione, ha l’obiettivo di incoraggiare i giovani a seguire i loro sogni.
Il corto presenta il programma di accelerazione di impresa C-Lab Outside di Samsung, che supporta le giovani start-up coreane facilitando la crescita di ambienti di lavoro ottimali e la creazione di nuovo valore.
‘The Present’ segue Sang-gu (Ha-kyun Shin), un uomo portato nell’odierna Seoul attraverso un viaggio nel tempo dal 1969. Sang-gu incontra i giovani imprenditori Ha-neul (Jun-myeon Kim, noto anche come Suho di EXO), Bo-ra (Seul-ki Kim) e Young-bok (Su-bin Yoo) e finisce per aiutarli mentre lavorano per creare una termocamera che i vigili del fuoco possono utilizzare nelle operazioni con fuoco e di salvataggio.
La termocamera IGNIS di Samsung, sviluppata dal programma di incubazione aziendale interno C-Lab di Samsung per aiutare i vigili del fuoco nelle attività di prevenzione e salvataggio, ha un ruolo da protagonista nel cortometraggio.
"Volevo che il film fosse divertente", ha commentato il regista del corto, Jin-ho Hur, conosciuto soprattutto per il suo lavoro nel genere melodramma, "ma volevo anche catturare con precisione tutte le gioie e le sofferenze affrontate dai giovani di oggi mentre si lanciano sul lancio dei loro progetti."
"The Present" è stato pubblicato sui canali YouTube, Facebook e di altri social di Samsung. La società ha anche tenuto una proiezione speciale di "The Present" riservata a sole 400 persone a Seoul. All’evento hanno partecipato anche il regista Jin-ho Hur, diverse star della produzione e funzionari del C-Lab.
"Speriamo che ‘The Present’ possa incoraggiare i giovani adulti che stanno lavorando duramente per continuare a perseguire i propri sogni", ha dichiarato Jae-woong Jeong, vicepresidente del Corporate Communications Team di Samsung Electronics, "e che il film possa trasmettere al pubblico l’impegno dell’azienda a contribuire a realizzare il potenziale innato di ogni individuo".
"The Present" è l’ultimo di una serie di film realizzati da Samsung per intrattenere, motivare e ispirare i giovani di oggi. Il primo, "Two Lights", è stato rilasciato nel 2017, seguito da "My Dream Class" nel 2018 e "Memories" all’inizio del 2019. E’ possibile vedere "The Present" per intero nel player qui sotto.
Il corto ‘The Present’ di Samsung – versione integrale
Poco più di un anno fa ha fatto il suo debutto Nintendo Switch 2, la…
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…