Skype+attiva+il+suo+pulsante+di+condivisione
pianetacellulareit
/articoli/skype/40528_skype-attiva-il-suo-pulsante-di-condivisione.php/amp/

Skype attiva il suo pulsante di condivisione

Da oggi potreste trovare un nuovo pulsante di condivisione sociale nei siti web che sceglieranno di implementarlo: è quello di Skype, che ha ufficialmente introdotto il suo bottone di condivisione di una pagina web da affiancare a quelli di Facebook, Twitter, Linkedin e altri. Il team di Skype ha annunciato il nuovo pulsante che è già da oggi attivo e disponibile per i webmaster che desiderano provarlo aggiungendolo ai loro siti web. Quando un visitatore di un sito web clicca o preme il tasto condivisione di Skype, si può facilmente condividere il contenuto con i contatti della piattaforma.

"Un video divertente di un gatto, una immagine splendida o un articolo d’ispirazione … si possono sempre trovare contenuti interessanti on-line. Quando ne trovi uno, ti viene in mente anche già una lista di amici, familiari o colleghi di lavoro con cui condividere il contenuto." scrive Skype nel suo blog. "Inoltre, si vuole spesso iniziare a chattare sui contenuti condivisi immediatamente, per commentare o discutere di un determinato contenuto. Lo si fa tutti i giorni" prosegue la nota. "Oggi siamo entusiasti di introdurre il pulsante di condivisione, che rende la condivisione via Skype ancora più facile e consente di impegnarsi in conversazioni più ricche sui contenuti [condivisi] immediatamente" prosegue il post nel blog.

Skype ha collaborato con MSN.com per lanciare il suo pulsante di condivisione in tutto il mondo. 
In India, Skype sta anche collaborando con sify.com, altro sito dove il pulsante è già da oggi attivo.

Skye nuovi pulsanti social

Come funziona il pulsante di condivisione di Skype?

Quando vedi qualcosa che ti piacerebbe condividere, è sufficiente fare clic sul pulsante di condivisione per condividere quel contenuto o pagina web: alla pressione del pulsante, si apre una finestra popup nella quale bisogna fare il login su Skype (se già non eseguito), quindi scegliere uno o più contatti di Skype a cui si desidera condividere il contenuto e fare clic su ‘Invia’. E’ anche possibile aggiungere un messaggio da inviare insieme con il link per avviare una conversazione.

Per gli sviluppatori di blog e siti web, si può facilmente aggiungere il pulsante di condivisione Skype al proprio sito. Skype mette a disposizione dei webmaster un codice per implementare il pulsante, disponibile in più layout e compatibile con i dispositivi mobili e desktop. Quindi, è già da oggi possibile iniziare ad aggiungere il pulsante al proprio sito web.

"Stiamo lavorando sempre sodo per rendere la vostra esperienza di Skype migliore, più integrata e più facilmente accessibile da più punti" prosegue Skype nella sua nota, "quindi rimanete sintonizzati per altre novità".

Skype ricorda che i feedback degli utenti sono importanti, e quindi invita a condividere i commenti sulle nuove funzionalità introdotte per poterle migliorare, se mai ce ne fosse bisogno.

Cosa ne pensate di questo nuovo pulsante di condivisione social di Skype? Pensate di utilizzarlo dai siti web in cui lo troverete? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Apple Watch, come aprire e chiudere le app

La guida con le istruzioni per chiudere a aprire le app in tutti i modelli…

1 ora ago
  • -

YouTube è la nuova frontiera degli scammer

Consumi molti video su YouTube, allora devi prestare attenzione perchè potresti cadere vittima degli scammer.…

3 ore ago
  • -

Come recuperare i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp

Come recuperare facilmente i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp: le procedure da seguire per…

5 ore ago
  • -

ChatGPT sarà più chiacchierone? OpenAI firma per i forum Reddit

OpenAI ha appena stretto un accordo per far scartabellare i forum Reddit alla sua ChatGPT.…

6 ore ago
  • -

iPad Pro 2024 è davvero diverso? Il test di Phone Repair Guru

Il noto canale YouTube di Phone Repair Guru ha fatto a pezzi iPad Pro 2024…

8 ore ago
  • -

Il sito che permette di boicottare l’ingresso a pagamento a Venezia: cosa sta succedendo

Da quest'anno a Venezia in ben 29 giornate - quelle con maggiore affluenza turistica -…

9 ore ago