Omate+Rise%2C+orologio+Android+3G+con+scheda+SIM
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/40733_omate-rise-orologio-android-3g-con-scheda-sim.php/amp/

Omate Rise, orologio Android 3G con scheda SIM

Alla fine dello scorso anno è stato lanciato Omate X, uno smartwatch economico basato su piattaforma Android e con supporto per connettività 2G. Un anno dopo, lo stesso produttore è tornato per lanciare un nuovo smartwatch, questo chiamato Omate Rise che è sempre basato su piattaforma Android (no Android Wear) ma con supporto per reti 3G su scheda SIM tradizionale.

Diversamente dal precedente smartwatch, questo nuovo Omate Rise utilizza una scheda SIM normale di tipo microSIM. Un dato notizia interessante è che il chip supporta le reti con frequenze 3G 1,900MHz (Stati Uniti) e 2,100MHz (UE) oltre a 2G/EDGE, e questo significa che puo’ essere utilizzato anche con SIM italiane.

Omate Rise viene dotato di uno schermo rotondo da 1,3 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel con rivestimento in vetro zaffiro. Lo schermo è circondato da una lunetta in fibra di carbonio. Ad alimentare l’orologio si trova il chipset MediaTek MT2601 (dual-core Cortex-A7 e Mali-400) con 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna. La connettività include il supporto per Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, microfono + altoparlante e 3G. La batteria ha una capacità di 580mAh e la durata viene stimata di 2 giorni.

Omate Rise smartwatch – specifiche tecniche

Lo smartwatch si può preordinare dal 7 dicembre per 48 ore su Indiegogo, in quanto la startup ha bisogno di finanziatori per iniziare a costruire in massa le prime unità – ai sostenitori del progetto verrà regalato un cardiofrequenzimetro Bluetooth della Nordic Semiconductor che normalmente costa 50 dollari. L’orologio stesso non dispone di un sensore della frequenza cardiaca. L’orologio sarà in vendita al prezzo di circa 200 dollari per i primi 500 clienti, mentre il prezzo reale salirà poi a 350 dollari quando l’orologio sarà ufficialmente lanciato sul mercato alla fine del mese di marzo 2016.

L’orologio è stato valutato per resistere all’acqua ed esegue la piattaforma Android 5.1 Lollipop associata con l’interfaccia utente Omate OUI 4.0, ed è abbinabile con smartphone e tablet con Android 4.3+ o iOS 9+.

Come detto sopra, se siete interessati a questo orologio potete cercare la campagna su Indiegogo aperta dal 7 dicembre, mentre la vendita sul mercato avverrà dal mese di marzo 2016.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come disconnettere un utente dal proprio WiFi router

Per applicare il blocco dovremo entrare nella pagina del router, attraverso un browser o tramite…

1 ora ago
  • -

iPhone 14 e 15: vale ancora la pena comprare questi modelli di Apple?

Mettiamo a confronto iPhone 15 e iPhone 14, scoprendo le differenze che intercorrono tra i…

3 ore ago
  • -

Internet illimitato sul cellulare, come averlo

Avere internet illimitato sul cellulare è una grande comodità: ecco quali sono le migliori tariffe…

5 ore ago
  • -

Sono online le immagini dei nuovi PC con Snapdragon X Elite

Apparse online le prime immagini dei nuovi Dell con Snapdragon X Elite. La nuova era…

6 ore ago
  • -

Il nuovo algoritmo di Instagram che aiuta i creatori più piccoli

Instagram presente un nuovo algoritmo avanzato che ha come obiettivo principale quello di sostenere i…

8 ore ago
  • -

Come simulare rumori in una chiamata telefonica

Come simulare dei rumori mentre si sta facendo una chiamata telefonica: scopriamo come risolvere questa…

10 ore ago