Fossil+Q+Neely+e+Q+Jacqueline%2C+piccoli+smartwatch+ibridi
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/45641_fossil-q-neely-e-q-jacqueline-piccoli-smartwatch-ibridi.php/amp/

Fossil Q Neely e Q Jacqueline, piccoli smartwatch ibridi

Fossil ha lanciato due nuovi smartwatch ibridi: il Fossil Q Neely e il Fossil Q Jacqueline. Si tratta dei più piccoli smartwatch della famiglia Fossil Q con dimensioni di soli 36 millimetri, con prezzi che partono da 179 euro.

Fossil Q Neely e il Fossil Q Jacqueline sono smartwatch definiti ibridi poichè combinano il design di un orologio tradizionale e funzionalità intelligenti come il contapassi, tracciamento del sonno, sveglia silenziosa con vibrazione e segnalazione di notifiche dallo smartphone collegato. 

Gli smartwatch ibridi Fossil Q Neely e Q Jacqueline sono compatibili con telefoni dotati di sistema operativo Android OS 5.0 e successivi, o iOS 9.0 e versioni successive. I wearable sono abilitati Bluetooth Smart con un trasferimento dati migliorato di 4.1 Low Energy.

Attraverso il tracker di attività integrato è possibile tenere traccia di quante calorie vengono bruciate e quanti passi si fanno sulla app App Q sviluppata da Fossil Group. Associando lo smartwatch allo smartphone è possibile ricevere le notifiche di messaggi importanti, chiamate e aggiornamenti di app direttamente sul polso.

La durata della batteria (CR2025) dei due wearable è stimata a circa 6 mesi (poi dipende dall’utilizzo). Una lunga durata nonostante ci sia la possibilità di tracciare il sonno, cosi’ da monitorare la durata e la qualità del sonno.

Fossil Q Jacqueline

Gli orologi Q Neely e Q Jacqueline di Fossil sono compatibili con tutti i cinturini rispettivamente da 16mm e 14mm e possono visualizzare l’ora locale e il fuso orario di un’altra parte del mondo. Entrambi i modelli hanno la forma della cassa rotonda di dimensioni 36mm e spessore 12mm.

Tra le altre funzionalità, è possibile anche impostare una vibrazione o un avviso sonoro come sveglia o promemoria per l’allenamento (o anche per altro) ed è possibile scattare foto con l’app fotocamera del telefono o Snapchat ma è anche possibile controllare la musica del tuo lettore musicale preferito, che sia Spotify, Soundcloud, Google Play, iTunes o Apple Music.

Fossil Q Neely

Gli sportivi possono impostare obiettivi per allenamenti mentre chi è attento alla linea puo’ impostare l’obiettivo di bere piu’ acqua durante il giorno e mangiare più sano.

Se non si trova piu’ il telefono, Fossil Q Neely e Q Jacqueline possono far riprodurre un avviso acustico sullo smartphone per localizzarlo rapidamente.

Infine, Q Neely e Q Jacqueline sono certificati 5ATM per la resistenza agli spruzzi di acqua ma Fossil consiglia di non indossare i wearable sotto la doccia.

Riguardo prezzi e disponibilità, in Italia Fossil Q Neely e Q Jacqueline sono in vendita con prezzi da  179 euro sullo shop online di Fossil.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Telepass, con questo trucchetto puoi averlo gratis per un anno

Sono davvero tante le persone che utilizzano il Telepass per i propri spostamenti sulla rete…

11 minuti ago
  • -

Perchè CONAD ha questo nome? La storia di questa nota catena di distribuzione

Ecco perchè è nato il marchio Conad nel lontano 1962 e come si è evoluto…

1 ora ago
  • -

In casa consuma più la donna o l’uomo? Tutta la verità

Molte famiglie hanno modificato i loro comportamenti in casa per risparmiare sui costi dell'energia. Tuttavia…

3 ore ago
  • -

WhatsApp prepara una funzione copiata da Android per i contatti

Il team di Whatsapp continua a lavorare perchè l'app di messaggistica sia sempre utile e…

4 ore ago
  • -

Attiva questa impostazione per fare chiamate anche senza campo: trucchetto pazzesco

Ti capita spesso di non avere segnale disponibile sul tuo smartphone? Nelle prossime righe ti…

5 ore ago
  • -

iPhone, le funzioni nascoste della fotocamera da conoscere assolutamente

Se hai un iPhone, allora potrebbe essere molto importante conoscere alcune funzioni nascoste presenti per…

6 ore ago