Recensione+Ticwatch+2+Sport%2C+Smartwatch+Android+Wear+Best+Buy
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/46247_recensione-ticwatch-2-sport-smartwatch-android-wear-best-bu.php/amp/

Recensione Ticwatch 2 Sport, Smartwatch Android Wear Best Buy

Finalmente torniamo a parlare di Smartwatch e finalmente torniamo a farlo con un prodotto Android Wear, si tratta del nuovo Ticwatch 2 S ovvero Sport disponibile in Italia al prezzo ufficiale di 199 euro ma in sconto di circa 40 euro presso lo store Geekmall al seguente indirizzo, è attivo il codice sconto PETERLIUK5 per risparmiare ulteriori 5 euro sul totale ed è importante dire che il negozio in questione spedisce dall’Italia ed offre due anni di garanzia.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartwatch disponibile in bianco oppure in nero, manuali guida e cavo magnetico di ricarica, non è presente un adattatore da parete in quanto è possibile utilizzare quello del vostro cellulare o meglio ancora collegare alla USB del PC il cavo per caricare la batteria appunto.

Ticwatch 2 S

Esteticamente è un prodotto davvero gradevole ma indubbiamente importante parlando di dimensioni dato che la ghiera intorno al display con numeri di colore giallo porta la diagonale generale a 45 millimetri.

I materiali utilizzati sono plastica, metallo, vetro e silicone, molto piacevole al tatto, solido, comodo al polso e soprattutto leggero, peccato solamente per il cinturino non standard.

Tornando al discorso dimensioni parliamo di 45,5 grammi di peso in tutto e 13 millimetri di spessore.

Internamente troviamo un processore Mediatek MTK2601 Dual Core da 1,2 Ghz, 512 megabyte di memoria RAM, 4 GB di memoria interna, Bluetooth 4.1 a basso consumo energetico, Wi-Fi a 2,4 Ghz e certificazione IP67 che permette al prodotto di resistere fino ad un metro per 30 minuti ad acqua e polvere.

Ticwatch 2 S

La batteria è da 300 mAh, sembra mancare la ricarica rapida che avviene comunque in circa un’ora ma ottima è l’autonomia che porta sempre a sera con utilizzi intensi, nel Week end spegnendolo la notte non è impossibile coprire due giorni.

Parlando di sensori troviamo quello di prossimità, il giroscopio, l’accelerometro, la bussola, il lettore del battito cardiaco ed anche il GPS utile per il monitoraggio delle attività fisiche, manca il sensore di luminosità invece.

Il display è da 1,4 pollici OLED con risoluzione di 400 x 400 pixel e 287 pixel per pollice, un’unità di ottimo livello con neri profondissimi, colori molto accesi, visibilità al sole molto buona e consumi ridotti anche con la modalità always on.

Ticwatch 2 S

Il sistema operativo è Android Wear 2.0 compatibile quindi con IOS 8 e superiori ed Android 4.3 o versioni successive, abbiamo più volte visto questo OS a lavoro e qui non porta alcuna novità in generale.

Il suo funzionamento è davvero piacevole, senza intoppi, lag o impuntamenti, ovviamente con IOS ci sono diverse limitazioni mentre con Android il prodotto da il meglio di se, per esempio essendo presente l’altoparlante ed il microfono è possibile effettuare telefonate ma solo se connessi ad uno Smartphone con software made in Google.

Ticwatch 2 S

Riallacciandoci appunto al microfono ed allo speaker possiamo dire che il riconoscimento vocale è ottime ed il suono molto forte e preciso, utile per esempio in auto per non distrarsi alla guida.

Insomma ormai in pochi puntando su Android Wear ma questo Ticwatch 2 Sport considerando quanto costa soprattutto su Geekmall è un dispositivo che fa centro in tutto e per tutto, il miglior Android Wear 2.0 al momento per rapporto qualità prezzo appunto.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Ticwatch 2 S Android Wear, rapporto qualità prezzo al TOP

pierpier

Recent Posts

  • -

Polizze assicurative, consigli sul confronto delle offerte per risparmiare

Alcuni utili consigli quando si è alla ricerca di confrontare più polizze assicurative (casa, auto,…

20 minuti ago
  • -

Instagram, come recuperare Foto, Video, Reel e Post visti

Recuperare i contenuti visti su Instagram non è difficile se si ha interagito con il…

1 ora ago
  • -

Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro Max: chi è meglio tra i due super telefoni

Samsung ha lanciato di recente il Galaxy S24 Ultra, ovvero il top di gamma della…

2 ore ago
  • -

Bali, le onde anomale trasformano le spiagge in un deposito di spazzatura: le incredibili immagini

La situazione di grave emergenza sta colpendo i litorali costieri di Bali, la agognata meta…

3 ore ago
  • -

Gmail, con questo trucco proteggi al massimo la tua privacy e sicurezza

C'è un semplice e pratico trucco da mettere in pratica per aumentare la privacy e…

5 ore ago
  • -

Pezzotto, ecco come ti scoprono: si rischia grosso

La guerra al pezzotto è ormai in corso e presto dovrebbero arrivare le prime multe…

7 ore ago