Huawei+lancia+Watch+GT+e+Band+3+Pro
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/47553_huawei-lancia-watch-gt-e-band-3-pro.php/amp/

Huawei lancia Watch GT e Band 3 Pro

Nel corso dell’evento Mate20 Series del 16 ottobre, Huawei ha annunciato il nuovo smartwatch Huawei Watch GT, come previsto basato su una piattaforma proprietaria di Huawei e non su Wear OS di Google.

Lo smartwatch Huawei Watch GT misura 46.5×46.5×10.6mm, pesa circa 46 grammi (senza cinturino) e monta un display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 454×454 pixel (326ppi). Il corpo è in acciaio inossidabile nero e il design comprende anche un misto di plastica e ceramica. Il cinturino in silicone è disponibile nei colori nero, marrone, grigio e verde.

Il Watch GT di Huawei ha una memoria interna da 128MB mentre la memoria RAM ammonta a 16MB. La connettività comprende Bluetooth 4.2 BLE e NFC, il WiFi non è supportato. Tra i sensori presenti: accelerometro, giroscopio, magnetometro, rilevatore del battito cartiaco ottico a 6 LED, di luce ambientale, barometro. 

La tecnologia di monitoraggio del battito cardiaco Huawei TruSeen 3.0 offre una misurazione personale in tempo reale più efficiente e accurata del cuore utilizzando un algoritmo di autoapprendimento e sensori innovativi. Il GPS supporta 3 sistemi di posizionamento satellitare (GPS, GLONASS, GALILEO) in tutto il mondo per offrire un posizionamento più preciso e più rapido.  Huawei TruSleep 2.0 identifica i problemi comuni relativi al sonno e fornisce oltre 200 suggerimenti potenziali per aiutare a dormire meglio.

Sono presenti due pulsanti fisici, uno per l’accensione/spegnimento e l’altro è un pulsante funzione. Lo smartwatch resiste all’acqua a 5ATM e traccia molte attività quotidiane, tra cui il sonno, e il fitness. Huawei ha stimato una durata della batteria del Watch GT di 14 giorni con utilizzo tipico (con monitoraggio della frequenza cardiaca sempre attivo e 90 minuti di attività fisica a settimana), di 30 giorni se si ricevono solo notifiche dallo smartphone (niente monitoraggio della frequenza cardiaca o GPS), di 22 ore con monitoraggio continuo degli esercizi, monitoraggio della frequenza cardiaca e GPS attivo. 

Huawei Watch GT è compatibile con dispositivi Android 4.4 o versioni successive e Apple con iOS 9.0 o versioni successive. È disponibile in due versioni: Sport e Classic.

Huawei Watch GT Sport e Watch GT Classic saranno disponibili rispettivamente a 199 euro e 249 euro.

Huawei Watch GT

Huawei Watch GT – foto dal vivo

Ricordiamo che Huawei Watch 2 offre 768MB di RAM e 4GB di storage, display AMOLED da 1,2 pollici di risoluzione 390×390 pixel, batteria da 420mAh, corpo impermeabile (IP68), connettività Bluetooth 4.1 BLE + BR, EDR, NFC, GPS, gli stessi sensori (a 6 assi, bussola a 3 assi, della frequenza cardiaca (PPG), barometro, capacitivo, luce ambientale).

Huawei Band 3 Pro

Huawei Band 3 Pro

Huawei ha anche annunciato il nuovo Band 3 Pro. Le dimensioni sono 46x19x11mm, pesa 25 grammi circa e dispone di un display AMOLED da 120×240 pixel con area di 21.6×10.8mm. Il Band 3 Pro viene reso disponibile nei colori Obsidian Black, Space Blue e Quicksand Gold al prezzo di 99 euro. E’ fornito di microprocessore Applo 3, 384kb di RAM, 1MB di ROM, 16MB di memoria flash e sensori accelerometro a 6 assi, di frequenza cardiaca e GPS. La batteria è una unità da 100mAh, la connettività comprende supporto per bluetooth 4.2 a 2.4GHz ed è resistente all’acqua a 5ATM. Non manca di tracciare il fitness e l’attività quotidiana.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

3 minuti ago
  • -

Come vedere gratis i film su Primafila: c’è un metodo

Come vedere gratis i film su Primafila: c'è un metodo efficace che ci permette di…

53 minuti ago
  • -

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono e che possono…

2 ore ago
  • -

Perché una multa di 60 euro diventa di 300 euro? Come evitare la beffa

Perché una multa di 60 euro diventa di oltre 300 euro? Come evitare una beffa…

3 ore ago
  • -

Come disdire il Telepass online: la procedura da seguire

Come disdire il Telepass online: la procedura da seguire per velocizzare l'operazione in pochi passaggi…

4 ore ago
  • -

Pagare con monete da uno e due centesimi, i commercianti possono dire di no?

Il fatto che si tratti di monete fuori conio non esonera il commerciante dall'obbligo di…

5 ore ago