Recensione+Huawei+Watch+Fit%2C+orologio+Smart+per+tutti
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/51431_recensione-huawei-watch-fit-orologio-smart-per-tutti.php/amp/

Recensione Huawei Watch Fit, orologio Smart per tutti

Huawei ha da poco presentato un nuovo Smartwatch davvero interessante denominato Fit che si caratterizza per prezzo aggressivo ed allenatore virtuale integrato, ve lo raccontiamo oggi nella nostra recensione dopo qualche settimana di test.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro orologio disponibile in nero, rosa oppure verde, cavo di ricarica magnetico e manuali guida.

Il prodotto è realizzato in silicone per quanto riguarda il cinturino, la cassa è in plastica, la cornice in metallo ed il display in vetro, ottima costruzione.

Molto interessante il design con display allungato, diverso dalle solite proposte e sicuramente più comodo al polso, praticamente non ci si accorge nemmeno di indossarlo.

Huawei Watch Fit

Il display è da 1,64 pollici AMOLED con risoluzione di 456 x 280 pixel, visibile in ogni situazione, con colori vivaci e neri assoluti.

Troviamo il sensore che regola automaticamente la luminosità, il lettore ottico del battito cardiaco, il sensore di prossimità che disattiva il display quando l’orologio viene coperto e c’è anche la lettura dell’ossigenazione del sangue.

Non viene dichiarata la grandezza della batteria ma Huawei assicura circa 10 giorni di utilizzo con una sola ricarica, noi siamo riusciti a coprire circa una settimana con utilizzo 24 ore su 24 e davvero tante notifiche al polso.

Non si può telefonare ma si ricevono appunto, come detto in precedenza, le notifiche praticamente da tutte le applicazioni, non si può rispondere a tali notifiche e non vengono visualizzati i simboli.

Huawei Watch Fit

Integrato il GPS che si può sfruttare per le varie modalità di allenamento, 96 sono le modalità integrate di cui 11 definite professionali.

Huawei Watch FIt integra algoritmo di frequenza cardiaca che sfrutta l’intelligenza artificiale oltre a tutta una serie di sensori che permettono di immagazzinare dati relativi appunto agli allenamenti.

Novità interessante per il pubblico femminile è il monitoraggio del ciclo mestruale ma anche il monitoraggio del sonno con le varie fasi, tra l’altro i prodotti di Huawei sono gli unici testati che aggiungono anche eventuali pisolini pomeridiani.

Huawei Watch Fit

Huawei Fit monitora anche il nostro livello di stress, ci permette di impostare la nostra musica oppure ancora permette di impostare allarmi, di scattare foto via remoto e molto altro.

Il prezzo del prodotto è di 129 euro, potete trovarlo su Amazon al seguente indirizzo, fino al 20 Ottobre riceverete in omaggio la bilancia Wi-Fi di Huawei dal valore di 49 euro ed un mese di abbonamento valido per le palestre McFit dal valore di 39 euro!

Il prodotto è interessante, diverso dal solito e sicuramente adatto anche a chi vuole fare sport, tra l’altro è presente un assistente virtuale che ci guida allo svolgimento degli esercizi, una cosa che, fino ad ora, non avevamo mai trovato su un orologio.

pierpier

Recent Posts

  • -

Nuovo condono edilizio in arrivo: ecco cosa si potrà sanare

Il realtà il condono edilizio è una piccola sanatoria per quelle irregolarità che al momento…

15 minuti ago
  • -

Online le immagini del nuovo Samsung Galaxy M35

La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung…

1 ora ago
  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

3 ore ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

4 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

5 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

6 ore ago