Amazfit+T-Rex+Pro%2C+sportwatch+robusto+a+livello+militare+con+GPS%2C+display+Amoled+e+spO2
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/51890_amazfit-t-rex-pro-sportwatch-robusto-a-livello-militare-con.php/amp/

Amazfit T-Rex Pro, sportwatch robusto a livello militare con GPS, display Amoled e spO2

Un nuovo wearable marchiato Amazfit è ora disponibile in Italia, trattasi dello sportwatch T-Rex Pro. Creato per resistere anche alle attività outdoor più estreme, Amazfit T-Rex Pro ha superato 15 test di livello militare e offre funzioni complete di monitoraggio della salute e delle attività di fitness. T-Rex Pro si basa sull’Amazfit T-Rex, presentato per la prima volta al CES 2020, più di un anno fa. Il nuovo modello offre praticamente tutto ciò che ha il suo predecessore, con l’aggiunta di una serie di nuove caratteristiche: è più resistente grazie alla certificazione a 15 test di livello militare (ha superato nuove e diverse prove di robustezza dei materiali), è impermeabile 10ATM, offre un sistema di misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue (spO2), ha quattro sistemi di navigazione satellitare globale, un altimetro barometrico e supporto per oltre 100 modalità sportive.

Amazfit T-Rex Pro

Amazfit T-Rex Pro offre un display circolare di tipo Amoled HD da 1,3 pollici con funzione Always On Display e ha una cornice esterna rifinita in metallo e cinturino in silicone realizzato per essere resistente e traspirante al contempo, disponibile in tre colori: Meteorite Black, Desert Grey e Steel Blue.

Il wearable supporta quattro sistemi globali di navigazione satellitare (GPS+GLONASS, GPS+BeiDou, GPS+Galileo) e ha il sensore per il monitorggio della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) – se il livello è troppo basso, potrebbe portare a vertigini, mal di testa o arresto cardiaco – così come dispone di un altimetro barometrico che registra l’altitudine rispetto a dove ci si trova. T-Rex Pr ha un grado di resistenza all’acqua di 10 ATM (si può indossare durante il nuoto) e una durata della batteria fino a 18 giorni con un uso tipico.

Amazfit T-Rex Pro può tracciare la distanza, la velocità e le calorie bruciate in quasi tutti gli sport e le attività più popolari – supporta oltre 100 le modalità sportive. Questo sportwatch dispone dell’algoritmo Firstbeat che valuta dati specializzati come il consumo massimo di ossigeno, il tempo di recupero e il carico dell’allenamento per quantificare i risultati dopo ogni sfida. Oltre a questo, l’algoritmo ExerSense riconosce automaticamente l’allenamento tra otto modalità di sport e registra tutti i dati relativi. Il T-Rex Pro di Amazfit è dotato del sensore ottico BioTracker 2 PPG, che esegue un monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore al giorno ed emette un avviso se questa diventa troppo alta. Non manca il monitoraggio del sonno, che avviene tramite la tecnologia SomnusCare di Amazfit, che riconosce i diversi statidel sonno (tra sonno leggero, profondo e REM) e rileva i sonnellini diurni e monitora i potenziali problemi di respirazione durante il sonno.

Amazfit T-Rex Pro

Come su diversi altri wearable Amazfit, anche sul T-Rex Pro è disponibile il sistema proprietario "Personal Activity Intelligence (PAI)" di valutazione della salute che prende tutti i dati raccolti degli allenamenti, dalla frequenza cardiaca e da altri dati monitorati e fornisce un singolo valore numerico come punteggio unico di salute e valutazione di prestanza fisica – un unico dato che permette a colpo d’occhio di capire lo stato della propria salute. PAI supporta la maggior parte delle modalità di allenamento, indipendentemente dall’ora o dalla posizione. 

Quando connesso ad uno smartphone compatibile, Amazfit T-Rex Pro notifica eventuali messaggi di testo o chiamate in arrivo, sveglie ed eventi pianificati così da non perdere le informazioni importanti; può anche controllare la riproduzione musicale sul telefono tramite bluetooth.

Riguardo prezzi e disponibilità, Amazfit T-Rex Pro viene proposto in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 169,90 euro presso il sito ufficiale di Amazfit, lo store online Amazon, e i punti vendita Euronics.

Amazfit ricorda che T-Rex Pro non è un dispositivo medico: i dati delle misurazioni sono intesi solo come riferimento e non possono essere utilizzati per eseguire diagnosi professionali o il monitoraggio di qualsiasi condizione medica.

Amazfit T-Rex Pro

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come aprire il secondo account su Telegram: i passaggi

I passaggi da effettuare per poter ottenere un secondo account su Telegram, da iPhone, Android…

40 minuti ago
  • -

Apple e Google lavorano insieme per salvarci la privacy (e la vita)

Apple e Google per una volta insieme. La collaborazione ha uno scopo preciso: evitare problemi…

3 ore ago
  • -

Samsung Galaxy S25 perderà un pezzo ma non ce ne accorgeremo

Samsung prepara il prossimo Galaxy S25 e ha deciso di togliere un pezzo. Ma la…

4 ore ago
  • -

Online sono già apparse le immagini di Google Pixel 9

Google Pixel 8a è appena arrivato ed è ora di guardare al prossimo Google Pixel…

6 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale: cosa dice la legge sul diritto d’autore

L'intelligenza artificiale è senza dubbio uno strumento rivoluzionario ma apre anche a scenari complessi. Uno…

7 ore ago
  • -

Realme 12+ 5G, funziona anche se è tutto bagnato: l’ideale per le vacanze

Nelle scorse ore Realme ha lanciato in Italia la sua nuova serie di telefoni. Uno…

9 ore ago