Asus+VivoWatch+5+con+PTT%2C+SpO2+e+sensore+di+temperatura+della+pelle+ora+disponibile+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/52869_asus-vivowatch-5-con-ptt-spo2-e-sensore-di-temperatura-dell.php/amp/

Asus VivoWatch 5 con PTT, SpO2 e sensore di temperatura della pelle ora disponibile in Italia

Asus ha annunciato la disponibilità anche in Italia di VivoWatch 5, nuovo wearable smart per il monitoraggio della salute, dello sport e più in genarle di tutte le attività quotidiane. Progettato per gli amanti del wellbeing, ma non solo, consente di monitorare in tempo reale diversi parametri e tenere sempre sotto controllo il proprio stato di salute, la qualità del sonno o l’esercizio fisico, aiutando a raggiungere i propri obiettivi di salute e fitness. Rappresenta anche un valido supporto per quanti soffrono di disturbi come l’ipertensione, aiutandoli a monitorare e gestire più efficacemente il proprio benessere.

In Italia, Asus VivoWatch 5 è disponibile presso gli Asus Gold Store e i principali Partner commerciali ad un prezzo consigliato al pubblico di 349,00 euro. I cinturini in pelle VivoWatch Band/Orange e VivoWatch Band/White sono individualmente disponibili ad un prezzo consigliato al pubblico di 26,99 euro.

Specifiche Tecniche Asus VivoWatch 5
• Schermo: LCD a colori Highly Reflective
• Sensori: 2x Elettrocardiogramma (ECG), 2x Fotopletismografia (PPG), 2x Infrarosso, Temperatura, G-sensor, GPS, Altimetro, Giroscopio
• Connettività: Bluetooth 4.2 o successivo (per connessioni a telefoni Android e iOS)
• Compatibilità: Android 4.4 o successivo, iOS 11.0 o successivo
• Durata della batteria: 10 giorni (uso tipico), 14 giorni (modalità di risparmio energetico)
• Batteria: 300mAh (carica tramite USB)
• Resistenza all’acqua: 5ATM
• Dimensione del cinturino: 22mm
• Peso: 52 grammi (senza cinturino), 74 grammi (con cinturino in silicone)
• Funzionalità Wellness: Passi, Calorie bruciate, Qualità del sonno (tracciamento del russare, tempo di sonno, tempi di inversione, frequenza cardiaca media, indice di comfort del sonno)
• Funzionalità Monitoraggio della salute: Frequenza cardiaca, Livello di stress, Indice PTT, Livello di ossigenazione del sangue (SpO2), Indice di armonia corporea
• Funzionalità Gestione della salute nell’app Asus HealthConnect: Family share, Gestione della pressione sanguigna, Promemoria delle medicine (richiesto inserimento manuale) 

Asus VivoWatch 5

VivoWatch 5 ha una autonomia della batteria stimata da Asus a fino 14 giorni con una carica completa, e ci pensa un algoritmo basato sull’Intelligenza Artificiale ad ottimizzare la durata della batteria dell’orologio smart, bilanciando consumo energetico e prestazioni. Quando connesso ad uno smartphone – dispositivi Android 4.4 o successivo e Apple iOS 11.0 o successivo –  il wearable può mostrare sul suo schermo circolare LCD le notifiche e può vibrare all’arrivo di messaggi e chiamate. 

Con questo orologio è possibile facilmente tenere traccia della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca, dei livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), dell’attività fisica svolta, della qualità del sonno e di altri indicatori relativi al proprio stato di salute rilevati dai sensori integrati nello smartwatch, che sono: 2x Elettrocardiogramma (ECG), 2x Fotopletismografia (PPG), 2x Infrarosso, Temperatura (per monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7), G-sensor, GPS, Altimetro e Giroscopio.  

Grazie alla tecnologia Asus HealthAI, il VivoWatch 5 impiega un algoritmo per analizzare automaticamente tutti i dati raccolti dal wearable e usa queste informazioni per fornire nell’app Asus HealthConnect – scaricabile dallo store del proprio smartphone – consigli personalizzati basati sulle ultime ricerche e la guida di importanti esperti medici, tra cui obiettivi di passo giornaliero e obiettivi di sonno. Sfruttando i sensori per ECG e PPG, il wearable può anche calcolare il tempo di transito dell’impulso al polso (PTT) per misurare la frequenza cardiaca, il sonno, l’attività fisica e i livelli di stress durante tutto il giorno.

Tramite l’app Asus HealthConnect è possibile impostare la funzione di invio di messaggi di emergenza che permette di configurare l’invio di richieste d’aiuto quando necessario: premendo e tenendo premuto il pulsante laterale di VivoWatch 5 si attiva l’invio di un messaggio che contiene sia la posizione attuale che i parametri di salute raccolti in tempo reale a uno o più contatti di emergenza.

Con un corpo impermeabile fino a 50m, il wearable si può indossare anche in piscina o durante una passeggiata sotto la pioggia.

I GPS e altimetro integrati consentono di monitorare tutte le fasi di ogni allenamento, sia indoor che outdoor. Il fitness tracker fornisce mappe delle attività e statistiche aggiornate come velocità, distanza, cadenza, ritmo, altitudine e durata. Sono disponibili modalità di analisi avanzata quali Jogging, Bike, Walking, Nuoto, Escursionismo, Yoga, Stretching e Dance. Presente nel wearable anche un indicatore della frequenza cardiaca aerobica, che fornisce avvisi visivi e segnalazioni mediante vibrazione per aiutare a massimizzare i benefici aerobici e ridurre al minimo lo sforzo eccessivo, mentre i promemoria di salute invitano ad alzarsi, quando si rimane per troppo tempo seduti, e a muoversi a intervalli regolari durante il giorno. Il wearable calcola anche una stima delle calorie bruciate durante la giornata, in base alla frequenza cardiaca, al livello di attività, all’età, al peso e ad altre caratteristiche personali.

Il quadrante dell’orologio è personalizzabile, anche impostando delle proprie foto, e il cinturino è intercambiabile con altri cinturini standard purchè da 22m. 

Asus VivoWatch 5

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

WhatsApp, ecco come leggere i messaggi senza farsene accorgere

Con questi semplici trucchi non dovrai più disattivare la doppia spunta blu per non far…

1 ora ago
  • -

Come indicizzare un sito su Google

Indicizzare un sito su Google aiuterà il tuo sito ad avere maggiore visibilità aumentando i…

2 ore ago
  • -

Come collegare un cellulare Samsung alla tv

Ecco la guida per collegare in pochi minuti il tuo cellulare Samsung al televisore di…

3 ore ago
  • -

Disconnettersi dalla tecnologia per 48 ore: come hanno reagito gli studenti

Disconnettersi dalla tecnologia per 48 ore: come hanno reagito gli studenti dopo questo esperimento? Ecco…

4 ore ago
  • -

Agricoltura rigenerativa, ufficiale la partnership: tutto sul nuovo approccio

La partnership tra Bayer e Trinity Agtech favorisce l'agricoltura rigenerativa, un approccio che sta conquistando…

5 ore ago
  • -

Instagram, il trucchetto per le Storie di San Valentino: non crederai ai tuoi occhi

In tanti gradirebbero qualche consiglio per realizzare delle Storie su Instagram ancora più accattivanti. Con…

6 ore ago