Per il tema della difesa degli animali, le pagine nella top 20 sono quelle di Enpa, Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane e Wwf. Per lo sport, nelle prime dieci posizioni due fanpage riguardanti il volley: quella Lega Pallavolo Serie A Femminile e quella della Federazione Italiana Pallavolo.
Per quanto riguarda gli Autori unici, oltre a ScuolaZoo, il resto della classifica è monopolizzata dalle pagine riguardanti la Serie A e i principali club calcistici (Juventus e Roma suglia ltri).
In testa della classifica dei media leader c’è Fanpage.it, seguito dalle pagine dei quotidiani nazionali come Repubblica.it e il Fatto Quotidiano (al secondo e al terzo posto rispettivamente. Boom questo mese per la pagina di Violetta, la serie tv i cui nuovi episodio della terza stagione sono partiti in TV proprio ad ottobre.
La classifica dei Post Addressed (post degli utenti a cui il brand ha risposto) viene guidata dalle pagine di Fastweb, Tiscali Help Desk e Wind. Il brand che è più veloce a rispondere ai propri utenti è PosteMobile, seguito da altri operatori di telefonia, nell’ordine Wind, Tiscali e Vodafone.
Per il mese di ottobre 2014 quali sono stati i brand più social, quelli cioà più coinvolgenti per gli utenti su Facebook e Twitter? Ce lo dice l’ultimo rapporto di Blogmeter: ScuolaZoo, già in testa della classifica a settembre, è stato il brand più coinvolto su Faceook, mentre su Twitter il migliore profilo è stato Juventus F.C.. Ma vediamo nel dettaglio i brand migliori per coinvolgimento sociale e interazione con gli utenti.
Su Twitter il brand più sociale è stato ad Ottobre 2014 quello di Juventus F.C., seguito dai profili dei brand: Expo 2015, CGIL nazionale e Matera 2019 (città recentemente incoronata Capitale della Cultura 2019).
Per quanto concerne i media, in prima posizione troviamo il brand X Factor, per via del fatto che ad ottobre sono iniziati i Live Show del programma (finale l’11 dicembre prossimo). La seconda posizione se la giocano in testa a testa La Repubblica e Corriere della Sera.
Per quello che riguarda gli Autori Unici, la classifica rispecchia in parte quella del coinvolgimento: al primo posto tra i brand il profilo della Juventus F.C., poi Expo 2015 Milano al terzo posto. Tra i media è ancora sfida tra La Repubblica e il Corriere.
Per le attività di assistenza dei clienti via Twitter, i brand con il maggior numero di Post Addressed sono: Tiscali Help Desk, Giulia (assistente online del 119 di TIM) e FASTWEB Help. Il più veloce brand a rispondere alle richieste degli utenti è LeFrecce che lascia gli utenti in attesa di risposta per soli 3 minuti.
Le migliori pagine Facebook di Ottobre 2014
Le migliori pagine Twitter di Ottobre 2014
Tanti utenti vorrebbero che il loro smartphone Android fosse molto più veloce: la bella notizia…
Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge per questa determinata fattispecie…
Far rientrare tutte le spese con il proprio stipendio mensile è diventato sempre più difficile…
Molti utenti che acquistano prodotti ogni giorno su Amazon non sanno che c'è un modo…
Di seguito, ti indicheremo due preziosissimi trucchi per allungare la "vita" della batteria del tuo…
In questo testo il nostro obiettivo sarà quello di farti scoprire i migliori PC per…