L’app di VoIP e messaggistica Viber è ora disponibile su Chrome OS, il sistema operativo per desktop sviluppato da Google.
Per scaricare l’applicazione, basta accedere al Chrome Web Store, quindi cercare l’app e installarla sul Chromebook.
Per chi non sa, Viber è un’applicazione che consente di chiamare via internet chiunque utilizza l’applicazione o anche i numeri di rete fissa, permettendo anche di inviare messaggi. La caratteristica più apprezzata dagli utenti di questa applicazione è che è una delle app più universali che oggi si possono trovare, perché è disponibile su iOS, Android, Windows Phone, Windows 8, OS X, BlackBerry e anche i telefoni Nokia Symbian. E ora c’è una versione per Chrome OS, supporto che rende più semplice chiamare qualcuno indipendentemente dalla piattaforma del dispositivo che utilizza.
È possibile utilizzare l’applicazione già ora se si dispone di un Chromebook.
Viber giochi
La popolare app di messaggistica istantanea e di chiamate vocali Viber si espande introducendo i giochi, seguendo le orme delle sue app rivali Line, WeChat e Kakao. In questo momento Viber si è aggiornata solo per pochi utenti, in soli quattro i paesi, ma il supporto per i giochi verrà esteso a gennaio, salvo eventuali problemi durante il periodo di test.
E’ stato un anno molto impegnativo per Viber – ha iniziato ad accettare le chiamate da Skype, poi è stata acquisita da Rakuten, ha lanciato una applicazione per desktop e ha introdotto le chat pubbliche via Twitter.
E ora Viber si butta sui giochi, con già tre titoli disponibili. Storm8 ha contribuito a creare Viber Candy Mania e Viber Pop, mentre Playtika ha dato una mano con Wild Luck Casino. Per correttezza, i personaggi dei giochi sono quelli presenti negli adesivi di Viber (fonte principale di reddito dell’app).
I giochi sono disponibili sia per Viber per Android che iOS, ma per ora solo nei seguenti paesi: Bielorussia, Malesia, Singapore e Ucraina.
Il fondatore dell’azienda dice che Viber offrirà meno giochi ma più divertenti invece che tanti giochi e fatti male. Sono in arrivo altri titoli "commerciali" – quindi a pagamento – all’inizio del prossimo anno.
Viber arriva sui Chromebook
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…