Twitter+MuseumWeek+2015+dal+23+al+29+marzo
pianetacellulareit
/articoli/social-network/37377_twitter-museumweek-2015-dal-23-al-29-marzo.php/amp/

Twitter MuseumWeek 2015 dal 23 al 29 marzo

Twitter Italia ha annunciato l’apertura delle iscrizioni alla seconda edizione della Museum Week, la settimana dei musei su Twitter, in programma quest’anno dal 23 al 29 marzo 2015.

Dopo il successo dello scorso anno che ha coinvolto 630 realtà museali a livello europeo, Twitter, torna la #MuseumWeek, per la quale le iscrizioni sono aperte a tutti i musei e alle istituzioni culturali per partecipare ad una 7 giorni di iniziative e in cui ciascun giorno sarà contrassegnato da un hashtag che corrisponderà a uno specifico tema.

Per chi vuole rimanere aggiornato sul tema, è possibile seguire il profilo ufficiale dedicato all’iniziativa che è @MuseumWeek, oppure si può seguire l’hashtag #MuseumWeek.

Di seguito il programma completo della #MuseumWeek 2015:

Lunedì 23 marzo #secretsMW
è dedicato alla vita quotidiana delle istituzioni, il dietro le quinte e magari anche qualche segreto.

Martedì 24 marzo #souvenirsMW
è il giorno in cui i musei invitano il pubblico a condividere i ricordi di una loro visita al museo, ad esempio attraverso un oggetto (foto, magnete, mug, libro, cartolina) o un incontro o un momento che ha lasciato il segno. Per i bookshop interni dei musei è l’occasione ideale per presentare i propri prodotti di punta.

Mercoledì 25 marzo #architectureMW
è il giorno in cui i musei possono raccontare la propria storia, dei giardini, del quartiere e dei luoghi emblematici. Un modo per presentare l’istituzione da un’altra prospettiva.

Giovedì 26 marzo #inspirationMW
è il giorno in cui i musei possono invitare il pubblico a catturare, intorno a sé, dei contenuti correlati alle specializzazioni delle istituzioni.

Venerdì 27 marzo #familyMW
è il giorno in cui i musei possono presentare al pubblico tutto ci che offre l’istituzione per incoraggiare a condividere la propria esperienza.

Sabato 28 marzo #favMW
il giorno in cui i musei possono incoraggiare i visitatori a condividere – con una foto, un video o un Vine – ciò che hanno amato di più del museo da una passata visita. In questa giornata i musei possono sfruttare Twitter come strumento per orientare una visita futura.

Domenica 29 marzo #poseMW
il giorno in cui i musei possono invitare i visitatori a considerare il museo come un set e a mettersi al centro della scena. Pose, memi, selfie.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

14 minuti ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

1 ora ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

3 ore ago
  • -

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una…

4 ore ago
  • -

Stampare le foto presenti su WhatsApp: la guida

Come stampare le foto da WhatsApp in pochi e semplici passaggi: la procedura valida sia…

5 ore ago
  • -

IT Wallet: in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali

IT Wallet arriverà anche in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali. Andiamo…

6 ore ago