Facebook+Ads%3A+3+milioni+di+Imprese+investono+su+Facebook
pianetacellulareit
/articoli/social-network/37621_facebook-ads-3-milioni-di-imprese-investono-su-facebook.php/amp/

Facebook Ads: 3 milioni di Imprese investono su Facebook

Oggi, sempre più persone si rivolgono al web e ai propri dispositivi mobili per scoprire ed entrare in contatto con le aziende per loro più rilevanti ed è, quindi, importante che le PMI siano presenti online e possano contare su strumenti efficaci, semplici da usare e che permettano loro di raggiungere il proprio target anche in mobilità.

Sono oltre 3 milioni le Piccole e Medie Imprese in tutto il mondo che investono attivamente su Facebook, secondo un nuovo rapporto diffuso dal Re dei social network. Si tratta di una cifra cresciuta da 2 milioni di PMI come registrato nel febbraio 2015, e che conferma la strategicità della piattaforma sociale come strumento di business che le imprese possono sfruttare per raggiungere i loro obiettivi. La crescita registrata è dunque del 50% in un anno.

Più di un miliardo di persone su Facebook sono connesse almeno a un’impresa a livello globale e, in Italia, l’87% ha almeno una connessione con una PMI. In Italia le aziende possono contare su un bacino di 22 milioni di persone connesse ogni giorno alla piattaforma, di cui 20 milioni da dispositivi mobili.

I 3/4 delle Pagine di PMI attive su Facebook vengono visitate dalle persone tramite dispositivo mobile a conferma del fatto che sempre più persone si rivolgono al web e ai propri dispositivi mobili per scoprire ed entrare in contatto con le aziende per loro più rilevanti.

Piu’ del 70% dei 3 milioni di inserzionisti attivi si trovano oltre il confine degli Stati Uniti. La regione con il più alto tasso di crescita è il Sud Est Asiatico, e l’Italia è tra i primi cinque paesi a crescere di più su base annua, insieme a USA, Brasile, UK, e Australia.

Oltre al mobile, cresce il numero delle aziende che utilizzano i video come strumento per coinvolgere in modo piu’ creativo il proprio target: il numero di video postati per persona è  resciuto del 90% in Italia, e, a livello globale, le visualizzazioni video quotidiane hanno raggiunto gli 8 miliardi. Oltre il 75% dei video visualizzati su Facebook vengono fruiti da mobile.

Facebook ha colto l’occasione di condividere i nuovi dati di cui sopra per annunciare il nuovo strumento Your Business Story per offrire alle imprese la possibilità di creare in modo semplice e immediato dei video che raccontino la propria storia di business.

Facebook Ads Manager

Facebook per gli utenti ‘comuni’ può quindi essere un luogo di ritrovo e dove poter scambiare foto, video e post; per le imprese Facebook può diventare il giusto partner per la crescita. Solo in Italia, 22 milioni di persone si connettono quotidianamente al social network di cui 20 milioni da dispositivi mobili.

In tutto il mondo, oltre 43 miliardi sono le connessioni tra persone e imprese su Facebook e i commenti postati sulle pagine ogni mese sono più di 2.5 miliardi.

I motivi per cui le aziende di tutto il mondo fanno sempre più leva su Facebook sono: Facilità di utilizzo; facile accesso dai dispositivi mobili; efficacia di conversione delle campagne.

Per gli inserzionisti di Facebook è sempre disponibile la app Ads Manager, sviluppata per le imprese alle quali viene offerta la possibilità di gestire al meglio le proprie campagne di marketing sulla piattaforma attraverso dispositivi mobili. L’app Ads Manager ha diverse funzionalità come il tracking delle performance adv, l’editing e la creazione delle inserzioni, la gestione dei budget e dei programmi, la creazione e la ricezione di notifiche.

La storia della tua azienda. Le aziende che fanno pubblicità attivamente su Facebook oggi sono tre milioni, ciascuna delle quali ha una storia e un obiettivo di crescita e farsi conoscere. Per ringraziare le aziende che usano Facebook per crescere, la società ha creato La storia della tua azienda, uno strumento che permette di creare un video per mostrare il contributo che apporta l’azienda a tutto il mondo. "Lo abbiamo fatto perché riteniamo che il miglior modo per raccontare la storia di 3 milioni di aziende sia dare la possibilità a ognuna di loro di condividere la propria" ha fatto sapere Facebook in un post sul suo blog. "L’obiettivo di Facebook è aiutare la tua azienda a crescere. Desideriamo ringraziare te e i milioni di inserzionisti che ripongono in noi la loro fiducia per farlo. Festeggia insieme a noi i milioni di inserzionisti in tutto il mondo che usano Facebook per far crescere la loro azienda condividendo la storia della tua azienda." conclude Facebook.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Con l’intelligenza artificiale cresce il rischio di cadere in queste truffe

L'intelligenza artificiale è bella e divertente finchè non finisce in mano ai criminali. Quali nuove…

3 minuti ago
  • -

Il display del cellulare si è staccato? Come incollarlo

Se il display del cellulare si è staccato o ha subito dei danni, possiamo sostituirlo…

1 ora ago
  • -

Chat GPT-4o vedrà, ragionerà e parlerà: ecco la nuova rivoluzione dell’IA

Si tratta dell'aggiornamento più importante della popolare chatbot di Open AI: le caratteristiche di Chat…

3 ore ago
  • -

Le donazioni vanno dichiarate? Quante tasse dobbiamo pagare sui soldi regalati

Le donazioni vanno dichiarate? Quante tasse dobbiamo pagare sui soldi regalati: scopriamo quanto dobbiamo allo…

4 ore ago
  • -

Ti manca il calcestruzzo per costruire su Minecraft? Come produrlo

Come ottenere il calcestruzzo che ti manca per costruire una struttura su Minecraft: la procedura…

6 ore ago
  • -

Che significa “Agentive capabilities”? La parola d’ordine dell’intelligenza artificiale

Agentive capabilities è un'espressione che sentiamo spesso nei discorsi sulle IA, ma sai cosa significa…

7 ore ago