Twitter4Uni%2C+contest+universitario+per+vincere+stage+in+Twitter+Italia
pianetacellulareit
/articoli/social-network/37987_twitter4uni-contest-universitario-per-vincere-stage-in-twit.php/amp/

Twitter4Uni, contest universitario per vincere stage in Twitter Italia

Vi piacerebbe entrare a far parte del team Marketing di Twitter Italia per uno stage retribuito della durata di sei mesi? Twitter ha lanciato #Twitter4Uni, la prima iniziativa dedicata alle Università italiane aperta a tutti gli studenti universitari che desiderano cimentarsi nello sviluppo di un progetto sull’utilizzo di Twitter ai fini di business, marketing o di servizio.

Dal 24 marzo, gli studenti interessati a partecipare a #Twitter4Uni potranno partecipare singolarmente o in gruppi di massimo cinque persone e caricare il loro progetto sul sito http://t.co/twitter4uni entro il 23 maggio 2015.

Una giuria Twitter esaminerà tutti i progetti inviati e inviterà i tre migliori studenti/team presso i propri uffici di Milano per un colloquio di approfondimento. Il candidato che avrà sostenuto il colloquio migliore entrerà a far parte del team Marketing di Twitter Italia per uno stage retribuito della durata di sei mesi.

#Twitter4Uni nasce per dare agli studenti la possibilità di creare un progetto che può essere messo in pratica, con lo scopo di apportare un contributo aziendale strategico (come la promozione di un prodotto, un’attività customer care, di comunicazione, ecc.), migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università) e informare la popolazione o un pubblico specifico (quali i partecipanti a un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori, etc.).

Per partecipare all’iniziativa #Twitter4Uni serve avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, essere iscritti a un’università italiana e avere un account Twitter personale.

Per promuovere #Twitter4Uni, il team di Twitter sarà in tour in alcune università per raccontare il progetto direttamente agli studenti. Questo il calendario: Martedì 24 marzo ore 10:00 presso l’Università degli Studi di Firenze, Lunedì 30 marzo ore 11:00 presso l’Università degli Studi Bari, Martedì 31 marzo ore 12:00 presso l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Giovedì 23 aprile ore 10:30 presso l’Università degli Studi di Milano, Martedì 28 aprile ore 10:30 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Hacker svelano tutti i dati sanitari dei clienti: il clamoroso scandalo che ha travolto un’azienda privata

I responsabili sarebbero degli hacker russi che hanno poi divulgato i dati dei pazienti nel…

56 minuti ago
  • -

Oppo Reno 12, data di uscita e dettagli del nuovo smartphone

Oppo Reno 12 è dietro l'angolo. Se ci stavi facendo un pensierino ecco tutto quello…

2 ore ago
  • -

Aggiorna Firefox e goditi i video in qualità superiore

Se non lo hai fatto ancora aggiorna Firefox. Mozilla ha lavorato gomito a gomito con…

2 ore ago
  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

4 ore ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

5 ore ago
  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

7 ore ago