Fcebook%2C+nuovi+strumenti+per+personalizzare+News+Feed
pianetacellulareit
/articoli/social-network/39196_fcebook-nuovi-strumenti-per-personalizzare-news-feed.php/amp/

Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed

La pagina News Feed su Facebook è personalizzata per ciascun utente, è un flusso personalizzato di storie composto sulla base delle persone e Pagine con cui l’utente si connette sul social network. Facebook ha creato la pagina del News Feed per mostrare a ciascun iscritto i contenuti più rilevanti e, quindi, le storie vengono ordinate in modo personalizzato sulla base di quanto il codice messo a punto dal sito ritiene essere interessanti per ogni persona.

Facebook è costantemente impegnata nel migliorare e personalizzare ulteriormente l’esperienza delle persone su Facebook ed è per questo che ha deciso di ampliare il controllo che ogni persona ha sul proprio News Feed: da oggi sono disponibili nuovi e migliorati strumenti per personalizzare ulteriormente la propria News Feed. Facebook ha iniziato col ridisegnare e ampliare la sezione Preferenze per offrire un controllo maggiore.

Le nuove opzioni di gestione del News Feed sono disponibili già per l’app per dispositivi iOS e nelle prossime settimane arriveranno su Android su desktop.

Grazie ai nuovi strumenti è ora possibile scegliere Amici e Pagine da vedere prima di altri nella parte superiore del proprio News Feed. All’interno della sezione Preferenze del News Feed, infatti, basta selezionare l’immagine profilo di un amico per vedere i suoi post per primi. Scorrendo poi in basso sul News Feed sarà possibile visualizzare normalmente tutti gli altri contenuti.

Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed

Da ora è possibile scoprire nuove Pagine per connettersi con editori, artisti e aziende che rientrano nel proprio cerchio di interessi. Facebook, sempre all’interno della News Feed, consiglia nuove pagine da seguire basandosi sul tipo di Pagine seguite in passato. Lo scopo è sempre quello di mostrare nel tempo contenuti più pertinenti agli interessi dell’utente.

Grazie ai nuovi strumenti è possibile scoprire quali persone, Pagine e Gruppi sono apparse all’interno del News Feed nella settimana precedente e scegliere quali Pagine o amici si vuole smettere di seguire. Allo stesso modo è stata semplificata la visualizzazione dell’elenco delle persone che si è scelto di non seguire più ed eventualmente decidere di tornare a riceverne gli aggiornamenti.

Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed

È possibile accedere alla pagina per la gestione delle Preferenze del News Feed selezionando la voce “Altro” in basso a destra all’interno dell’app Facebook nell’elenco delle Impostazioni. Sarà possibile ritornarci in qualsiasi momento per aggiornare le preferenze.

Ricordiamo che le nuove opzioni di gestione del News Feed sono disponibili da oggi per iOS e nelle prossime settimane per Android e desktop.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Password, come renderle sicurissime e dove conservarle: tutti i chiarimenti

Per fare in modo che le proprie password siano davvero molto sicure bisogna fare attenzione…

24 minuti ago
  • -

iOS 18, filtrano le prime indiscrezioni sulle nuove funzioni basate sull’IA

Le prossime funzioni di iOS 18 si baseranno soprattutto sulle potenzialità dell'IA: le ultime indiscrezioni…

1 ora ago
  • -

Prestare l’auto ai figli? Adesso si potrà fare solo per un tempo limitato: ecco la novità

Il nuovo Codice della Strada ha imposto un nuovo adempimento per chi presta l'auto per…

2 ore ago
  • -

Cerchia e Cerca di Google, ora lo puoi usare anche su questi schermi più grandi

La funzione Cerchia e Cerca di Google è in fase di rilascio silenzioso ad altri…

3 ore ago
  • -

Migliorare il CV con più competenze: ecco lo strumento che fa per te

Un CV ben fatto e possibilmente ricco di competenze è ciò che serve a chi…

4 ore ago
  • -

Hai foto compromettenti online? Il trucchetto per rimuoverle tutte

Può capitare di scattare foto compromettenti e di mandarle a persone che non rispettano la…

5 ore ago