Fcebook%2C+nuovi+strumenti+per+personalizzare+News+Feed
pianetacellulareit
/articoli/social-network/39196_fcebook-nuovi-strumenti-per-personalizzare-news-feed.php/amp/

Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed

La pagina News Feed su Facebook è personalizzata per ciascun utente, è un flusso personalizzato di storie composto sulla base delle persone e Pagine con cui l’utente si connette sul social network. Facebook ha creato la pagina del News Feed per mostrare a ciascun iscritto i contenuti più rilevanti e, quindi, le storie vengono ordinate in modo personalizzato sulla base di quanto il codice messo a punto dal sito ritiene essere interessanti per ogni persona.

Facebook è costantemente impegnata nel migliorare e personalizzare ulteriormente l’esperienza delle persone su Facebook ed è per questo che ha deciso di ampliare il controllo che ogni persona ha sul proprio News Feed: da oggi sono disponibili nuovi e migliorati strumenti per personalizzare ulteriormente la propria News Feed. Facebook ha iniziato col ridisegnare e ampliare la sezione Preferenze per offrire un controllo maggiore.

Le nuove opzioni di gestione del News Feed sono disponibili già per l’app per dispositivi iOS e nelle prossime settimane arriveranno su Android su desktop.

Grazie ai nuovi strumenti è ora possibile scegliere Amici e Pagine da vedere prima di altri nella parte superiore del proprio News Feed. All’interno della sezione Preferenze del News Feed, infatti, basta selezionare l’immagine profilo di un amico per vedere i suoi post per primi. Scorrendo poi in basso sul News Feed sarà possibile visualizzare normalmente tutti gli altri contenuti.

Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed

Da ora è possibile scoprire nuove Pagine per connettersi con editori, artisti e aziende che rientrano nel proprio cerchio di interessi. Facebook, sempre all’interno della News Feed, consiglia nuove pagine da seguire basandosi sul tipo di Pagine seguite in passato. Lo scopo è sempre quello di mostrare nel tempo contenuti più pertinenti agli interessi dell’utente.

Grazie ai nuovi strumenti è possibile scoprire quali persone, Pagine e Gruppi sono apparse all’interno del News Feed nella settimana precedente e scegliere quali Pagine o amici si vuole smettere di seguire. Allo stesso modo è stata semplificata la visualizzazione dell’elenco delle persone che si è scelto di non seguire più ed eventualmente decidere di tornare a riceverne gli aggiornamenti.

Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed

È possibile accedere alla pagina per la gestione delle Preferenze del News Feed selezionando la voce “Altro” in basso a destra all’interno dell’app Facebook nell’elenco delle Impostazioni. Sarà possibile ritornarci in qualsiasi momento per aggiornare le preferenze.

Ricordiamo che le nuove opzioni di gestione del News Feed sono disponibili da oggi per iOS e nelle prossime settimane per Android e desktop.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Nuova promozione Unieuro “Cogli il meglio della tecnologia”: i prodotti in offerta

La campagna promozionale "Cogli il meglio della tecnologia" durerà fino al 29 maggio: ecco i…

31 minuti ago
  • -

Instagram, il trucco che ci fa scoprire chi guarda le nostre storie in evidenza

Instagram, il trucco che ci fa scoprire chi guarda le nostre storie in evidenza anche…

2 ore ago
  • -

Android, ecco la nuova funzione basata sull’AI che smaschera le truffe

La nuova funzione Android basata su Gemini Nano avviserà l'utente nel caso dovesse sospettare che…

4 ore ago
  • -

Arresti domiciliari, si possono violare postando sui social? Tutti i chiarimenti

Gli arresti domiciliari sono una misura coercitiva che i giudici possono disporre in caso di…

6 ore ago
  • -

Il testo in Google Messaggi si potrà cambiare: la novità

Sarà possibile editare il testo in Google Messaggi: una funzione molto utile, per rimediare ad…

8 ore ago
  • -

Stanno usando il tuo Wi-Fi? Come scoprirlo

Qualcuno sta usando indebitamente il tuo Wi-Fi? Scoprilo, mettendo in atto pochi e semplici passaggi…

9 ore ago