Twitter+introduce+Esplora
pianetacellulareit
/articoli/social-network/43886_twitter-introduce-esplora.php/amp/

Twitter introduce Esplora

Twitter ha introdotto la nuova scheda Esplora, una sezione simile a quella disponibile su Instagram attraverso cui gli utenti possono scoprire nuovi contenuti non legati alla propria Timeline. Con il tab Esplora, Twitter spera di mantenere gli utenti all’interno delle sue app mobile piu’ a lungo.

Il social network ha annunciato il 26 gennaio l’aggiunta di una nuova scheda "Explore" in un post nel suo blog aziendale, come un altro tentativo per semplificare la ricerca di tweet e argomenti di tendenza all’interno della piattaforma.

Ci sono molti modi per vedere cosa sta succedendo su Twitter. Al di fuori della propria timeline, le tendenze mostrano di quali argomenti si discute nel microblog in un dato momento, Moments cattura le storie più popolari in modo da poterle recuperare in ritardo, e la Ricerca aiuta a trovare qualsiasi cosa.

Fino ad oggi, all’interno dell’app mobile di Twitter, c’era quindi bisogno di spostarsi attraverso almeno un paio di sezioni diverse per scoprire nuovi contenuti al di fuori della propria timeline. "Come parte del nostro continuo impegno per rendere più facile vedere quello che sta succedendo" scrive la società, la nuova sezione Esplora in qualche modo mescola tutte le suddette esperienze insieme – gli argomenti di tendenza, momenti, la ricerca, e il meglio dei video in diretta -, tutto all’interno della nuova scheda Esplora.

Twitter – tab Esplora su iOS

Nel corso dell’ultimo anno, Twitter ha detto di aver esplorato diversi modi per rendere più semplice per le persone trovare gli argomenti di tendenzea, momenti, e accedere ai risultati delle ricerche. Durante questo periodo di ricerca, gli utenti hanno detto che una scheda dove poter esplorare nuovi contenuti tornerebbe utile per facilmente trovare notizie, ciò che è trend, e ciò che è popolare in un dato momento.

"Niente sta andando via – stiamo solo rendendo più facile trovare ciò che si desidera" spiega la società nel suo blog.

Come potete vedere nelle foto, la sezione Esplora in Twitter viene abbinata all’icona di una lente di ingrandimento (associata prima alla Ricerca).

Esplora arriva con l’aggiornamento delle app Twitter in distribuzione dal 26 gennaio per iOS e dalle settimane successive per Android.

Il rilascio di Esplora arriva quasi un mese dopo che il CEO di Twitter Jack Dorsey ha chiesto agli utenti suggerimenti tramite tweet, utilizzando l’hashtag #Twitter2017. Twitter invita gli utenti a condividere le proprie opinioni sul tab Esplora dopo che avranno iniziato ad utilizzarlo, cosi’ da poter migliorare la funzionalità.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Online sono già apparse le immagini di Google Pixel 9

Google Pixel 8a è appena arrivato ed è ora di guardare al prossimo Google Pixel…

32 minuti ago
  • -

Intelligenza artificiale: cosa dice la legge sul diritto d’autore

L'intelligenza artificiale è senza dubbio uno strumento rivoluzionario ma apre anche a scenari complessi. Uno…

2 ore ago
  • -

Realme 12+ 5G, funziona anche se è tutto bagnato: l’ideale per le vacanze

Nelle scorse ore Realme ha lanciato in Italia la sua nuova serie di telefoni. Uno…

4 ore ago
  • -

Legge Gelli sulla responsabilità medico-sanitaria: cosa prevede

Quali sono le modifiche al sistema sanitario che sono state introdotte con la Legge Gelli…

5 ore ago
  • -

Assicurazione auto, in vigore il nuovo decreto che obbliga ad assicurare anche i veicoli fermi

Assicurazione auto ferma, dal 2024 è obbligatoria: le deroghe previste dal nuovo decreto Il nuovo…

6 ore ago
  • -

Vuoi progettare casa più facilmente? Ecco l’app che fa per te

Progettare casa nuova non è mai semplice, specialmente se non si hanno particolari nozioni di…

8 ore ago