Facebook+lancia+sezione+Meteo+con+previsioni+del+tempo
pianetacellulareit
/articoli/social-network/43985_facebook-lancia-sezione-meteo-con-previsioni-del-tempo.php/amp/

Facebook lancia sezione Meteo con previsioni del tempo

Le previsioni meteo bene o male interessano a tutti, che poi chi fa le previsioni ci prende o meno è marginale; almeno avere un’idea sul se domani farà sole o pioverà tutti se la fanno. Facebook tra i tanti servizi che offre adesso serve anche come meteorologo, avendo lanciato un nuovo strumento di previsioni meteo sia nelle sue app mobile che nella versione desktop del social network.

La funzionalità è accessibile cliccando la nuova voce ‘Meteo’ dalla barra laterale sulla sinistra del propio News Feed sul sito in versione desktop o dal menu "Altro" dell’app mobile (sezione dove si trovano le voci Amici, Eventi, Gruppi, Pagine e altre ancora). All’interno della sezione Meteo, è possibile visualizzare complete previsioni del tempo per i sette giorni successivi, con i dati che provengono da Weather.com.

Come ricorda Techcrunch, non è la prima volta che Facebook prova a fornire agli utenti informazioni sul meteo all’interno del suo social network. Alcuni anni fa, l’azienda ha aggiunto le previsioni meteo per eventi e luoghi pubblici e più recentemente ha testato con un piccolo gruppo di utenti selezionati degli aggiornamenti meteo nel News Feed.

Ogni volta che si entra nella sezione Meteo in Facebook si vedono le previsioni per i sette giorni successivi di una posizione selezionata, ma vi è la possibilità tramite le impostazioni di selezionare altri luoghi di cui si vuole monitorare il tempo. È inoltre possibile scegliere di visualizzare le temperature in gradi Fahrenheit o Celsius.

Le informazioni meteo fornite sono quelle fornite praticamente da ogni app di meteo, quindi possiamo sapere se è previsto sole, pioggia, neve, nuvole, grandine… ed è anche possibile vedere le previsioni quotidiane orarie, quindi che vanno di ora in ora.

Previsioni Meteo in Facebook

All’interno della sezione, oltre allo stato attuale del meteo, viene mostrata anche una breve descrizione come potrebbe essere: "C’è il sole in questo momento a Milano. La previsione di oggi mostra un massimo di 35 gradi e minimo di 25 gradi. C’è la possibilità di cielo nuvoloso nel corso della giornata".

Per il momento non è previsto un widget da posizionare sulla Home del proprio smartphone, quindi per il momento il servizio di Facebook non si puo’ sostituire ai widget forniti ad esempio con le app meteo per Android se si vuole avere il meteo a portata d’occhio quando si prende in mano lo smartphone.

"Stiamo facendo questo perché il nostro obiettivo è quello di sviluppare prodotti che connettono le persone alle cose di cui si preoccupano di più e creare momenti di gioia nella vita quotidiana della gente, come semplicemente sapere se pioverà", ha detto un portavoce di Facebook a Techcrunch.

Il nuovo strumento Meteo in Facebook viene lanciata per circa il 95 per cento degli utenti a livello globale a partire dalla seconda settimana del mese di febbraio, quindi quando si vedrà comparire nelle posizioni suddette la voce ‘Meteo’ allora il proprio account sarà stato abilitato all’accesso. Come sopra anticipato, le previsioni meteo saranno disponibili sia nelle app mobile di Facebook per iOS e Android che nella versione desktop del social network.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Instagram, come trovare gli audio di tendenza per i tuoi video: i due metodi infallibili

Per fare in modo che i propri video su Instagram ottengano davvero un certo livello…

1 ora ago
  • -

Plaud Note è il dispositivo che registra e riassume tutte le conversazioni: come si usa

Con Plaud Note puoi avere sempre a disposizione un prezioso e affidabile assistente personale intelligente…

3 ore ago
  • -

Avere Alexa sul telefono è semplicissimo: non dovrai spendere nulla

Alexa è uno degli assistenti vocali maggiormente apprezzati dagli utenti. In molti si chiedono se…

4 ore ago
  • -

Il chip nel cervello di Neuralink: i risultati sul ‘paziente zero’ dopo 100 giorni

Il chip nel cervello di Neuralink è stato impiantato lo scorso gennaio al 'paziente zero'…

6 ore ago
  • -

La funzione di Google Maps che non conosci: ti cambia la vita

C'è una funzione nascosta di Google Maps che potrebbe cambiarti la giornata: scopriamo insieme qual…

7 ore ago
  • -

Stage non retribuiti, adesso l’Ue usa il pugno duro: “E’ ora di dire basta…”

Ecco il contenuto della proposta elaborata dalla Commissione Ue per eliminare definitivamente gli stage non…

9 ore ago