Facebook+lancia+Animazioni+a+Tema+per+Primavera
pianetacellulareit
/articoli/social-network/44285_facebook-lancia-animazioni-a-tema-per-primavera.php/amp/

Facebook lancia Animazioni a Tema per Primavera

Non solo Google celebra il Primo giorno di primavera con un doodle speciale visibile nella homepage del motore di ricerca per tutta la giornata del 20 marzo 2017, anche Facebook fa la sua parte: il Social Network ha introdotto una simpatica animazione accompagnata da un messaggio per celebrare l’arrivo della nuova stagione, visibile nella pagina News Feed degli utenti.

Il 20 marzo è l’equinozio di primavera – quando il giorno e la notte sono uguali in lunghezza. La parola equinozio deriva dal latino ‘notte uguale’ per segnalare la parità tra il giorno e la notte. Quasi ovunque nel mondo oggi, la notte e il giorno hanno una durata di 12 ore.

Si usa l’equinozio per segnare il cambiamento delle stagioni, con l’equilibrio della luce che si sposta per rendere piu’ luminose le giornate. Si può inoltre notare che nel giorno dell’equinozio, il sole sorge ad est e tramonta a ovest esattamente, mentre in altri momenti dell’anno, appare fuori centro.

"In Facebook, ci impegniamo continuamente a offrire alle persone tutti gli strumenti necessari che li aiutino a restare connessi con i loro amici e le persone care tutti i giorni" spiega la società in una nota, "e questo include anche un amichevole promemoria per il cambio di stagione".

Facebook ha dunque deciso di "condividere la gioia dell’equinozio di primavera" annunciando che i gli utenti potranno vedere, all’inizio del loro News Feed di Facebook, una simpatica animazione accompagnata da un messaggio per celebrare l’arrivo della nuova stagione – sia per il primo giorno di primavera che per il primo giorno d’autunno, a seconda dell’emisfero in cui vivono.

Infatti, mentre nell’emisfero boreale – dove si trova l’Italia – oggi è il Primo giorno di primavera, nell’emisfero australe è il Primo giorno di autunno.

Facebook Animazioni Primavera 20 Marzo 2017

Gli utenti di Facebook che vivono nell’emisfero settentrionale, potranno vedere uccellini colorati che celebrano l’arrivo della primavera con un’animazione di farfalle che volano, mentre a coloro che vivono nell’emisfero sud Facebook ha deciso di dare il benvenuto al primo giorno d’autunno con un’animazione di foglie che cadono.

Le animazioni sono state create dal team interno di artisti e illustratori di Facebook, utilizzando carta tagliata, grafica vettoriale e movimento.

Questa nuova speciale funzionalità delle animazioni nel News Feed è  disponibile per tutti gli utenti nelle app mobile di Facebook per Android e iOS.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Hai foto compromettenti online? Il trucchetto per rimuoverle tutte

Può capitare di scattare foto compromettenti e di mandarle a persone che non rispettano la…

10 minuti ago
  • -

Google Drive, la funzione segreta è davvero super: provala subito

Google Drive è certamente una delle app Android che gli utenti ritengono maggiormente utile. La…

60 minuti ago
  • -

Pulisce la macchinetta del caffè, quello che trova al suo interno è da brividi – FOTO

Pulisce la macchinetta del caffè, quello che trova al suo interno è da brividi: scopriamo…

2 ore ago
  • -

Se usi Spotify senza pagare c’è una (altra) cosa che non potrai fare più

Spotify senza pagare funziona ancora ma la società sta tagliando le feature e gli utenti…

3 ore ago
  • -

Bere più di due litri di acqua al giorno: i sei consigli che ti aiutano a farlo

Bere più di due litri di acqua al giorno: i sei consigli che ti aiutano…

4 ore ago
  • -

La nuova funzione di Instagram ti sorprenderà: aggiorna l’app

C'è una nuova funzione di Instagram che ti permetterà di avere una esperienza totalmente diversa…

5 ore ago