Instagram+lancia+Silenzia+per+proteggere+il+proprio+account+da+interazioni+indesiderate
pianetacellulareit
/articoli/social-network/49760_instagram-lancia-silenzia-per-proteggere-il-proprio-account-.php/amp/

Instagram lancia Silenzia per proteggere il proprio account da interazioni indesiderate

Come funziona il Silenzia di Instagram

E’ possibile silenziare qualcuno scorrendo verso sinistra un commento, attraverso la sezione Privacy in Impostazioni o direttamente sul profilo dell’account che si intende silenziare.

Ecco come funziona Silenzia: Una volta abilitato ‘Silenzia’, i commenti sui tuoi post da una persona che tu hai silenziato saranno visibili solo a quella persona. Puoi scegliere di visualizzare il commento toccando “Vedi commento”, quindi puoi decidere se approvarlo, e quindi renderlo visibile a tutti, oppure cancellarlo o semplicemente ignorarlo. Dai profili che limiti non riceverai alcuna notifica di nuovi commenti. I messaggi diretti passeranno automaticamente in ‘Richieste di messaggi’ e non riceverai notifiche da un account con restrizioni. Puoi comunque visualizzare i messaggi ma l’account con restrizioni non sarà in grado di vedere quando hai letto i suoi messaggi diretti o quando sei attivo su Instagram. Scegliendo di rimuovere il ‘silenzio’ ad un account limitato, i suoi messaggi futuri torneranno visibili nella casella di posta in arrivo.

Instagram – nuova funzione Silenzia

Adesivi contro l’odio

Volendo mettere la creatività della sua community al centro del proprio lavoro, Instagram ha inoltre creato un nuovo strumento flessibile che consentirà ai giovani di "parlare, definire ciò che è accettabile per loro e diffondere un clima positivo su Instagram" come ha detto la società. Di recente, infatti, Instagram ha invitato tutti gli utenti della sua community a “Creare un adesivo contro l’odio” e mostrare come usano i loro talenti creativi per resistere al bullismo.

Durante il Teen Bullying Prevention Design Workshop, Instagram ha collaborato con il National Bullying Prevention Center di PACER, i Boys & Girls Clubs of America e l’illustratore brasiliano @leonatsume per realizzare poster dedicati ad Mese Nazionale della Prevenzione del Bullismo. Questi poster saranno distribuiti a migliaia di scuole e centri comunitari negli Stati Uniti.

Nelle prossime settimane, inoltre, Instagram lancerà in tutto il mondo un adesivo contro il bullismo da utilizzare nelle Storie, ispirato a questi progetti per supportare le iniziative anti-bullismo in tutto il mondo.

Gli utenti di Instagram hanno un nuovo modo per proteggere il proprio account da interazioni indesiderate: la funzione chiamata ‘Silenzia‘ (‘Restrict’ in inglese), disponibile per l’intera comunità del social media dal 2 ottobre 2019. Questa arriva come parte dell’intento di Instagram di affrontare, limitandolo, il problema del bullismo online.

"E’ un problema complesso [il bullismo online] e sappiamo che i giovani affrontano una quantità sproporzionata di bullismo online ma sono riluttanti a denunciare o bloccare i colleghi che li maltrattano" ha spiegato Adam Mosseri, Head of Instagram. Silenzia è progettato per consentire agli utenti di proteggere il loro account in modo silenzioso, tenendo sempre d’occhio un bullo.

Instagram – Create Don’t Hate

"Ci impegniamo a guidare il settore nella lotta contro il bullismo online e continueremo a sviluppare questo impegno a lungo termine" ha commentato Mosseri, promettendo la condivisione presto di altri aggiornamenti.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Rinnovo della patente online: i passaggi da seguire

Come effettuare il rinnovo della patente online: i passaggi da eseguire in rete per aggiornare…

38 minuti ago
  • -

Licenziamento o dimissioni, dopo quanto tempo ti spetta il TFR? La legge è chiara

In caso di licenziamento o di dimissioni, il tuo datore di lavoro avrà l'obbligo di…

3 ore ago
  • -

Cannabis, quando non è reato coltivarla: cosa dice la Cassazione

La coltivazione di cannabis non è inquadrabile come reato in presenza di alcuni aspetti ben…

4 ore ago
  • -

Il mistero di Rabbit R1, c’è o no Android dentro questo costoso gadget?

Rabbit R1 è diventato il gadget più ricercato dopo la presentazione al CES ma dentro…

5 ore ago
  • -

Google sperimenta una nuova categoria di emoji, pronto a imbarazzarti?

Google sta rilasciando una serie di nuove emoji che non sono un Pesce d'aprile in…

6 ore ago
  • -

Da Lidl nuovi profumi ispirati ai brand famosi: linea Luxury a 4.99 euro

Da Lidl nuovi profumi ispirati ai brand famosi: linea Luxury a 4.99 euro. Offerta imperdibile…

8 ore ago