Facebook ha ampliato il suo strumento "Community Help" per consentire alle persone di chiedere o offrire aiuto ai vicini durante il periodo di emergenza sanitaria causata dalla pandemia del coronavirus COVID-19. Facebook ha aggiunto la funzione Community Help allo strumento Safety Check nel 2017, per aiutare le persone in difficoltà a seguito di una calamità naturale o altra catastrofe a mettersi in contatto tra loro al fine di aiutarsi a vicenda.
È possibile accedere al Centro informazioni COVID-19 di Community Help visitando facebook.com/covidsupport. Qui è possibile, ad esempio, offrirsi volontari per la consegna a domicilio di alimentari e di prima necessità a chi non può uscire di casa, o effettuare donazioni in campagne di raccolta fondi.
Lo strumento è disponibile prima negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, in Australia e in Canada ma dovrebbe arrivare in altri paesi nel corso delle prossime settimane. Nel momento in cui scriviamo, non è disponibile in Italia.
Facebook ha anche realizzato il cortometraggio "Never Lost" per onorare "la solidarietà e la resilienza di così tante persone che si uniscono in questo periodo", ha detto Mark Zuckerberg, CEO e co-fondatore di Facebook. Questo corto può essere visto qui sotto.
Come aggiungere pagine ad un PDF: la soluzione gratis che aiuta in casi di lavoro…
Il timore dell'appropriazione dei dati degli utenti e i rischi per la salute mentale degli…
In rete, si è diffuso un fenomeno, diventato virale, che ha come protagonisti uno specchio,…
Scoppia lo scandalo dei negozi Amazon Go: una faccenda complessa che ha avuto una spiegazione…
L'INPS ha lanciato lo scorso 10 aprile una nuova piattaforma informativa che prende il nome…
Quando i controlli vengono effettuati senza autorizzazione da parte del cliente, possono essere sanzionati dalla…