Snapchat ha condiviso i nomi delle prime aziende selezionate per il suo primo progetto di content accelerator chiamato 523 e nato per supportare e mettere in luce piccole realtà attive in ambito content e creatività, a volte gestite da minoranze e che solitamente non dispongono delle risorse necessarie. 523 si pone l’obiettivo di aiutare i partecipanti a costruire la propria attività e il bacino di pubblico distribuendo i loro contenuti su Discover – la piattaforma content based curata da Snap e visitata da centinaia di milioni di utenti ogni mese.
A questo progetto di Snap collaborano sponsor dedicati tra cui AT&T, Nissan, Target, State Farm, Unilever, Uber Eats e McDonald’s USA. Oltre all’investimento, il partner AT&T mette a disposizione di ciascun partecipante a 523 anche dispositivi mobili, accessori e servizi per tutta la durata del programma.
Segue l’elenco dei primi 19 partecipanti a 523. Nei prossimi 6 mesi, queste lavoreranno a stretto contatto con Snapchat per ideare e girare i contenuti video potendo accedere a diverse risorse, tra cui attività di tutoring, sessioni pratiche e supporto finanziario.
La lista dei partecipanti comprende:
• The Connected Set (Londra, UK) – studio che realizza contenuti di intrattenimento, comedy e animazione e che sta dietro al canale di gioco popolare Mashed, che ad oggi ha registrato oltre 1 miliardo di visualizzazioni multipiattaforma, e dietro a diversi format per clienti come BBC, Channel 4, E4 e altri.
• YOUNGGUNS ENTERTAINMENT (Atlanta, GA) – società di marketing e talent management di nuova generazione, focalizzata su content creator, artisti e atleti di successo, brand e piattaforme social.
• Jazzy’s World TV (Brooklyn, NY) – Testata giornalistica per bambini.
• Fleecey (Londra, UK) – Multimedia company nata per portare sotto i riflettori storie non abbastanza note.
• Merci Productions (Los Angeles, CA) – Una millennial che trasforma le sue esperienze assurde in sketch umoristici.
• DT Entertainment (Los Angeles, CA) – Il format "Its Dai Time" di Dai Time è un talk show sulle ultime tendenze per la Generazione Z che racchiude momenti divertenti.
• From The Lot, LLC (Atlanta, Georgia) – "Parking Lot Pimpin" è una breve serie educativa che combina ironia, leggerezza e genialità, sempre dalla parte della comunità femminile, nera e LGBTQ+.
• Just Women’s Sports (Los Angeles, CA) – La principale piattaforma multimediale dedicata interamente allo sport femminile.
• NORTH STAR BOYS (NorthStar LLC) (Los Angeles, CA) – Il primo produttore di contenuti asiatico-americani, con una portata complessiva di 50 milioni di spettatori, e guidato da Oliver Moy e Sebastian Moy.
• TOGETHXR (Los Angeles, CA) – Nuova società media ed e-commerce in cui convergono stile di vita, cultura e sport.
• Dreamers House (New York, NY) – Collettivo creativo social-based formato da un mix di scrittori, performer, registi, giornalisti, artisti e creator che sviluppano e producono video, canzoni ed esperienze.
• Baiteze Squad (London, UK) – Brand di intrattenimento culturale e club di calcio della Sunday League con sede nel cuore di East London (UK), che continua a esistere nonostante le avversità e a rivoluzionare il calcio non professionistico per la comunità nera.
• The Golden Balance (Miami, FL) – Brand leader nell’ambito dei contenuti culinari e società di produzione su TikTok, Instagram, YouTube e tutti i media digitali.
• StarTalk (New York, NY) – Contenuto multimediale che unisce scienza, cultura pop e ironia: l’astrofisico Neil deGrasse Tyson, insieme alle sue spalle comiche, alle celebrità ospiti e ad alcuni scienziati, discutono di astronomia, fisica e di tutto ciò che riguarda la vita nell’universo.
• Swish Cultures (Inland Empire, CA) – Media company dedicata al basket che copre le partite di NBA, WNBA, basket oltreoceano, G-League, università e scuole superiori.
• Psycho Films (Los Angeles, CA) – Talk show di intrattenimento musicale, televisivo e cinematografico.
• Qewly Productions (Los Angeles CA) – Società di produzione concepita per esporre il mondo a stili di danza meno conosciuti e per colmare il divario tra il mondo del movimento e quello del cinema.
• Mia Finney (Los Angeles, CA) – Creatrice di contenuti nota per i suoi sketch comici, le sfide e gli scherzi con il padre, "Ernie Fin", che hanno attirato l’attenzione di milioni di persone.
• Kevonstage (Los Angeles, CA) – Video company che ha come motto "Realizziamo contenuti per te che dovresti fare altro nel mentre".
Guida col sole negli occhi, cosa accade se fai un incidente? Cosa prevede la legge…
Questo tipo di comunicazioni possono essere inviate anche tramite il nostro cellulare: la guida per…
Il Samsung Galaxy S24 è dotato di una funzione molto interessante che, forse, in tanti…
Memoria cellulare, prima di acquistarlo controlla quest'aspetto che risulterà fondamentale per definire l'utilizzo che può…
Microsoft ha scoperto e diffuso informazioni su una falla nella sicurezza di una serie di…
Altra settimana, altri giochi gratis per chi possiede un iPhone o un iPad: se hai…