Instagram+rinnova+gradiente+colore%2C+carattere+tipografico+e+sistema+di+layout+e+design
pianetacellulareit
/articoli/social-network/53345_instagram-rinnova-gradiente-colore-carattere-tipografico-e-.php/amp/

Instagram rinnova gradiente colore, carattere tipografico e sistema di layout e design

Instagram ha introdotto un ‘aggiornamento visivo’ che presenta tre principali cambiamento: un nuovo schema di colori, un nuovo carattere tipografico, e un nuovo stile di progettazione e presentazione dei contenuti.

"Stiamo apportando nuova energia e scopo ai nostri colori, caratteri tipografici, logo e altri elementi del marchio con un’identità visiva rinnovata" spiega Instagram nel suo comunicato ufficiale. "Il nostro nuovo sistema è progettato per abbracciare la continua evoluzione per aiutarci a creare esperienze più coinvolgenti e inclusive per la nostra comunità".

"Instagram ha un nuovo look. La nostra identità di brand aggiornata è stata progettata per abbracciare l’evoluzione e aiutarci a creare esperienze più inclusive" ha commentato il capo di Instagram, Adam Mosseri, in un post su Twitter. "Abbiamo collaborato con specialisti linguistici di tutto il mondo per progettare il nostro nuovo carattere tipografico, Instagram Sans. Ora puoi usarlo in Reels & Stories. ".

In primo luogo, il gradiente di colore di Instagram è stato reinventato con colori vivaci utilizzando un innovativo processo di modellazione 3D per "farlo sentire illuminato e vivo e per segnalare momenti di scoperta" spiega l’azienda.

Instagram – il gradiente rinnovato

In secondo luogo, sulla piattaforma è disponibile il nuovo carattere tipografico chiamato ‘Instagram Sans‘. Questo è stato progettato in collaborazione con specialisti linguistici di tutto il mondo ed è utilizzabile al momento in Reels e Stories. Instagram Sans "si ispira agli elementi di design che la nostra community vede ogni giorno: il nostro logo e il nostro marchio" spiega l’azienda. "Dai cartelloni pubblicitari ai siti Web, il nostro nuovo carattere tipografico mette in risalto la nostra identità distinta. (…) Instagram Sans è anche un nuovo modo per la nostra community globale di esprimersi su Instagram in luoghi come Stories e Reels. Durante la progettazione di questo nuovo carattere tipografico, il nostro obiettivo era rendere Instagram Sans accessibile a livello globale. Abbiamo collaborato con esperti di lingue in tutto il mondo per adattare il carattere tipografico alle scritture globali, inclusi arabo, tailandese e giapponese. Vogliamo supportare tutti i nostri creatori e membri della comunità che spingono la cultura in avanti per esprimersi pienamente in qualsiasi lingua scelgano."

Instagram Sans

Infine, Instagram presenta un nuovo sistema di layout e design di progettazione che "mette il contenuto al centro, con particolare attenzione alla semplicità e all’espressione di sé" mostrando immagini a schermo intero

Instagram – nuovo sistema di layout e design di progettazione

E’ possibile saperne di più sul nostro brand Instagram in evoluzione su brand.instagram.com

standard

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Casella e-mail invasa dallo spam? Scarica questa app e risolvi tutto

Hai la casella e-mail piena di posta indesiderata e di messaggi spam? Di seguito, vogliamo…

36 minuti ago
  • -

I migliori orari per pubblicare su Instagram

Ci sono degli orari specifici nei quali è possibile ottenere maggiore engagement su Instagram: quelli…

2 ore ago
  • -

Computer troppo lento? La semplice procedura per migliorare la situazione

Se hai un computer lento ti farà sicuramente piacere scoprire la comoda procedura da mettere…

3 ore ago
  • -

Spiare una persona? Con Google Maps è possibile: ecco come

Google Maps è una delle app più interessanti di Big G: tra le sue caratteristiche…

4 ore ago
  • -

The Boring Phone, da HMD arriva il telefono ‘noioso’

Rivolto ai sempre più giovani della Generazione Z alla ricerca di un telefono semplice ma…

5 ore ago
  • -

iPhone bloccato? I passaggi da effettuare per sbloccarlo

La procedura da mettere in atto per sbloccare un iPhone bloccato: pochi passaggi per tornare…

6 ore ago