Facebook+offre+nuovi+modi+per+personalizzare+il+Feed%2C+arrivano+le+opzioni+Mostra+di+pi%C3%83%C2%B9+e+Mostra+di+meno
pianetacellulareit
/articoli/social-network/53966_facebook-offre-nuovi-modi-per-personalizzare-il-feed-arriva.php/amp/

Facebook offre nuovi modi per personalizzare il Feed, arrivano le opzioni Mostra di più e Mostra di meno

Come funziona l’algoritmo di Facebook che mostra i post nel feed personale visibile nella Home della piattaforma ormai un po’ tutti gli utenti lo sanno: combina post di amici, gruppi e pagine seguite con post che Facebook consiglia perchè in linea con gli interessi personali e che l’apprendimento automatico presume che potrebbero interessare. Nel corso degli anni, questo algoritmo è stato modificato per mostrare con un peso maggiore post di amici, gruppi o pagine seguite piuttosto che i consigli del machine learning. Ora, Facebook ha annunciato nuovi modi per personalizzare ciò che gli utenti vedono nel proprio feed in modo che possano scoprire ciò che è più rilevante per loro.

Questo aggiornamento dell’algoritmo prmette agli utenti di selezionare ‘Mostra di più’ o ‘Mostra di meno’ sui post delle persone e delle comunità a cui sono connessi e sui post che Facebook consiglia loro. Selezionando ‘Mostra di più’ aumenterà temporaneamente il punteggio di ranking per quel post e post simili. Selezionando ‘Mostra di meno’ diminuirà temporaneamente il punteggio di ranking per quel post e post simili.

Dove trovare le nuove opzioni nei post nel feed di Facebook ‘Mostra di pi๒ o ‘Mostra di meno’

"Offrendo più modi per incorporare il feedback diretto nella classifica dei feed, stiamo rendendo i nostri sistemi di intelligenza artificiale più intelligenti e reattivi." ha spiegato Facebook in una nota ufficiale.

Le opzioni ‘Mostra di più’ e ‘Mostra di meno’ verranno mostrate periodicamente sui post nel feed degli utenti, saranno accessibili toccando il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra dei post. Questo per quanto riguarda i post del feed di Facebook, ma l’azienda prevede di iniziare a testare ‘Mostra di più’ e ‘Mostra di meno’ anche in Reels.

Inoltre, Facebook sta continuando ad esplorare modi per aiutare i propri utenti a personalizzare la quantità di contenuti che vedono nel proprio nel Feed da amici e familiari, Gruppi, Pagine e personaggi pubblici a cui sono connessi. Questi strumenti, oltre a Preferiti (per selezionare le persone e le Pagine da mostrare più in alto), l’opzione per smettere di seguire qualcosa o qualcuno, l’opzione per entrare di nuovo in contatto con qualcosa o qualcuno, l’opzione per mettere in pausa la visione di post da qualcuno – possono essere trovati in Preferenze del feed (per accedere qui, premere sulla propria immagine del profilo in alto a destra di Facebook > selezionare Impostazioni e privacy, quindi premere su Preferenze del feed > premere su una delle opzioni disponibili per modificare le preferenze del feed).  


credit immagine: Facebook

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

iPhone, frai tanti segreti che c’è anche un tasto che nessuno conosce

Il logo che si trova dietro ai nuovi iPhone può diventare un tasto per attivare…

18 minuti ago
  • -

Il trucco per sbloccare gli account hackerati

Come sbloccare gli account che vengono hackerati attraverso una procedura semplice e veloce Sono tante…

1 ora ago
  • -

Computer, come evitare i virus e cosa fare con il PC infetto

Alcuni consigli su come provare ad evitare di prendere un virus sul computer, anche utilizzando…

2 ore ago
  • -

Hai pochi ingredienti e non sai cosa cucinare? Queste app ti aiutano tantissimo

Molto spesso si deve cucinare ma si hanno davvero poche scorte: in questi casi la…

3 ore ago
  • -

Lenzuola e asciugamani: dopo quanto tempo si devono cambiare?

Lenzuola e asciugamani: dopo quanto tempo si devono cambiare? Andiamo a scoprire il periodo massimo…

4 ore ago
  • -

Bollette, in Italia si paga di più? La classifica dei paesi europei

Bollette, in Italia si paga di più? La classifica dei paesi europei sulla spesa per…

6 ore ago