Facebook+offre+nuovi+modi+per+personalizzare+il+Feed%2C+arrivano+le+opzioni+Mostra+di+pi%C3%83%C2%B9+e+Mostra+di+meno
pianetacellulareit
/articoli/social-network/53966_facebook-offre-nuovi-modi-per-personalizzare-il-feed-arriva.php/amp/

Facebook offre nuovi modi per personalizzare il Feed, arrivano le opzioni Mostra di più e Mostra di meno

Come funziona l’algoritmo di Facebook che mostra i post nel feed personale visibile nella Home della piattaforma ormai un po’ tutti gli utenti lo sanno: combina post di amici, gruppi e pagine seguite con post che Facebook consiglia perchè in linea con gli interessi personali e che l’apprendimento automatico presume che potrebbero interessare. Nel corso degli anni, questo algoritmo è stato modificato per mostrare con un peso maggiore post di amici, gruppi o pagine seguite piuttosto che i consigli del machine learning. Ora, Facebook ha annunciato nuovi modi per personalizzare ciò che gli utenti vedono nel proprio feed in modo che possano scoprire ciò che è più rilevante per loro.

Questo aggiornamento dell’algoritmo prmette agli utenti di selezionare ‘Mostra di più’ o ‘Mostra di meno’ sui post delle persone e delle comunità a cui sono connessi e sui post che Facebook consiglia loro. Selezionando ‘Mostra di più’ aumenterà temporaneamente il punteggio di ranking per quel post e post simili. Selezionando ‘Mostra di meno’ diminuirà temporaneamente il punteggio di ranking per quel post e post simili.

Dove trovare le nuove opzioni nei post nel feed di Facebook ‘Mostra di pi๒ o ‘Mostra di meno’

"Offrendo più modi per incorporare il feedback diretto nella classifica dei feed, stiamo rendendo i nostri sistemi di intelligenza artificiale più intelligenti e reattivi." ha spiegato Facebook in una nota ufficiale.

Le opzioni ‘Mostra di più’ e ‘Mostra di meno’ verranno mostrate periodicamente sui post nel feed degli utenti, saranno accessibili toccando il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra dei post. Questo per quanto riguarda i post del feed di Facebook, ma l’azienda prevede di iniziare a testare ‘Mostra di più’ e ‘Mostra di meno’ anche in Reels.

Inoltre, Facebook sta continuando ad esplorare modi per aiutare i propri utenti a personalizzare la quantità di contenuti che vedono nel proprio nel Feed da amici e familiari, Gruppi, Pagine e personaggi pubblici a cui sono connessi. Questi strumenti, oltre a Preferiti (per selezionare le persone e le Pagine da mostrare più in alto), l’opzione per smettere di seguire qualcosa o qualcuno, l’opzione per entrare di nuovo in contatto con qualcosa o qualcuno, l’opzione per mettere in pausa la visione di post da qualcuno – possono essere trovati in Preferenze del feed (per accedere qui, premere sulla propria immagine del profilo in alto a destra di Facebook > selezionare Impostazioni e privacy, quindi premere su Preferenze del feed > premere su una delle opzioni disponibili per modificare le preferenze del feed).  


credit immagine: Facebook

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Samsung Galaxy S25 perderà un pezzo ma non ce ne accorgeremo

Samsung prepara il prossimo Galaxy S25 e ha deciso di togliere un pezzo. Ma la…

23 minuti ago
  • -

Online sono già apparse le immagini di Google Pixel 9

Google Pixel 8a è appena arrivato ed è ora di guardare al prossimo Google Pixel…

1 ora ago
  • -

Intelligenza artificiale: cosa dice la legge sul diritto d’autore

L'intelligenza artificiale è senza dubbio uno strumento rivoluzionario ma apre anche a scenari complessi. Uno…

3 ore ago
  • -

Realme 12+ 5G, funziona anche se è tutto bagnato: l’ideale per le vacanze

Nelle scorse ore Realme ha lanciato in Italia la sua nuova serie di telefoni. Uno…

5 ore ago
  • -

Legge Gelli sulla responsabilità medico-sanitaria: cosa prevede

Quali sono le modifiche al sistema sanitario che sono state introdotte con la Legge Gelli…

6 ore ago
  • -

Assicurazione auto, in vigore il nuovo decreto che obbliga ad assicurare anche i veicoli fermi

Assicurazione auto ferma, dal 2024 è obbligatoria: le deroghe previste dal nuovo decreto Il nuovo…

7 ore ago