Con la fine anche di quest’anno ormai vicina, Snap ha condiviso un sunto dei trend e delle Lenti più popolari sulla sua piattaforma Snapchat nel 2022, inclusa la classifica delle Lenti più apprezzate dagli utenti italiani e a livello globale negli ultimi dodici mesi. Complessivamente, sono oltre 6 miliardi le Lenti di Snap utilizzate giornalmente.
La ‘Crying Lens’ di Snapchat si è aggiudicata il titolo di Lente più popolare del 2022 a livello globale, essendo stata utilizzata più di 9,7 miliardi di volte. Ma il 2022 non è stato solo lacrime: gli Snapchatter di tutto il mondo si sono sbizzarriti con la Lente ‘Shook’ e hanno mostrato il loro lato giocoso con le Lenti ‘Cartoon Kid’ e ‘Cute Anime’ – che seguono sul podio 2022 (secondo i interni di Snap Inc., 1 maggio-30 novembre 2022). In linea con questo trend, le Lenti più utilizzate in Italia sono state, in ordine: Crying Lens, Shook Lens e Cute Anime Lens.
Altri dati interni di Snap Inc. aggiornati a novembre 2022 diffusi dall’azienda riguardano la musica e l’intrattenimento. In particolare, tra il 2021 e il 2022 il numero di Stories contenenti musica è triplicato. In particolare, “Happy Birthday” di Vitamin A, “Yummy” di Justin Bieber e “Heat Waves” di Glass Animals sono stati tra i brani più popolari. Inoltre, dai dati è emerso come i programmi e le serie TV hanno dato agli utenti della piattaforma molteplici spunti si confronto: tra i titoli più citati nelle Stories su Snap negli ultimi 12 mesi presenti “Cobra Kai”, “Euphoria”, “Love Island” e “Stranger Things”. Per quanto riguarda i film, invece, i più popolari del 2022 sono stati "Hotel Transylvania: Transformania", "Thor: Love and Thunder", "Minions: The Rise of Gru", "Doctor Strange in the Multiverse of Madness" e "Hocus Pocus 2".
Infine, secondo i dati interni di Snap Inc. aggiornati a novembre 2022 diffusi dall’azienda riguardanti trend di viaggio tra i propri utenti emerge come il 2022 ha segnato la ripresa dei viaggi e, curiosamente, la location più taggata dell’anno è stata l’aeroporto. Guardando invece ai luoghi e alle attrazioni più fotografate e condivise negli Snap di quest’anno, sono stati i più gettonati il Big Ben, il Guggenheim Museum, la Basilica di San Pietro, la Cattedrale di St. Paul e l’Empire State Building.
Oltre a questo report, come tradizione, torna per gli utenti della piattaforma la funzionalità "Year End Story" (disponibile a partire dal 19 dicembre) per poter visualizzare i propri ricordi più belli di quest’anno, che gli Snapchatter con sufficienti contenuti possono anche raccogliere in un breve video.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…